25 Aprile 2024 03:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:40

Arrestato ad Alassio Pier Paolo Pizzimbone, imprenditore molto conosciuto nell’imperiese / i dettagli

In breve: I due sono accusati di reati contro la pubblica amministrazione. L’indagine vede coinvolto anche l’assessore all’Ambiente di Alassio, Rocco Invernizzi. 

L’imprenditore Pier Paolo Pizzimbone (co-fondatore del gruppo Biancamano Spa, ndr), ex Parlamentare di Fratelli d’Italia, è stato arrestato questo pomeriggio dalla Squadra Mobile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip del Tribunale di Savona Alessia Ceccardi.

L’arresto è stato eseguito nell’ambito dell’inchiesta su ambiente e rifiuti che ha travolto il Comune di Alassio e che ha portato alle dimissioni di Pizzimbone dalla carica di commissario provinciale di Fratelli d’Italia. 

Alassio: arrestato Pier Paolo Pizzimbone

Oltre a Pizzimbone, molto conosciuto ad Imperia, in quanto ex amministratore della EcoImperia, titolare della discarica Ponticelli e vice presidente della Croce D’Oro di Cervo e Imperia, è finito in manette anche Mario La Porta, imprenditore. 

“Cè stata l’esecuzione di una misura cautelare, – ha confermato l’avvocato Giuliana Basso, legale di Pizzimbone, contattato dal ImperiaPost –  domani mi recherò in Procura e dal Gip per conoscere i contenuti del provvedimento e successivamente valuteremo le misure da intraprendere”. 

Insieme a Pizzimbone e La Porta, è coinvolto nell’inchiesta anche l’ex assessore all’Ambiente di Alassio, Rocco Invernizzi.

Secondo quanto filtra, l’indagine verterebbe su reati contro la pubblica amministrazione, ma anche su alcuni tentativi di estorsione.

Condividi questo articolo: