23 Aprile 2024 14:12

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:12

Aikido – Aikikai: grande successo al dojo di via Mazzini per lo stage di dicembre

In breve: Al termine delle due sessioni di stage hanno avuto luogo gli esami per gradi kyu del “Corso Adulti”

Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana molto producente per la Scuola di Aikido – AIKIKAI Imperia.

Anche quest’anno, come da tradizione, ripercorrendo le orme del M° Hideki Hosokawa, si è svolto il consueto stage di dicembre a Imperia presso il Dojo in Via Mazzini 53.

Lo stage, dedicato espressamente all’Aikido ed alle sue armi tradizionali, è stato condotto dal M° Carlo RAINERI, Shihan 7° Dan e Membro della Direzione Didattica dell’AIKIKAI D’ITALIA.

Alla presenza di numerosi aikidoisti ed alla partecipazione di Maestri e provenienti da altri Dojo della Liguria, lo stage ha trattato il tema “Mindfullness” nell’Aikido.

Al termine delle due sessioni di stage hanno avuto luogo gli esami per gradi kyu del “Corso Adulti”.

Gli esaminandi, a turno, nonostante la palpabile tensione, si sono cimentati con sicurezza in esercizi di respirazione, movimenti di base e, infine, in una serie di tecniche via via più complesse al crescere del grado a cui ognuno aspirava, dal 6° al 3°.

Gli allievi hanno dato prova di maturità, ma soprattutto hanno evidenziato miglioramenti tecnici e psico-fisici che il corso ha prodotto durante il periodo di pratica. Congratulazioni a Manuel (3°kyu), Giulia (4°kyu) e Michela (6°kyu).

Condividi questo articolo: