26 Aprile 2024 02:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:18

Imperia, caos rifiuti: venerdì 14 dicembre stop alla raccolta in tutta la provincia. “Hanno già aderito 90 lavoratori”

In breve: Confermato lo sciopero previsto per venerdì 14 dicembre in tutta la Provincia per le problematiche relative all'appalto rifiuti in Valle Impero e Valle Arroscia.

Confermato lo sciopero previsto per venerdì 14 dicembre in tutta la Provincia per le problematiche relative all’appalto rifiuti in Valle Impero e Valle Arroscia.

Caos rifiuti Pontedassio: sindacati pronti alle proteste

La decisione, non condivisa dai sindacati, da parte della CooperativaProteo, subentrata nella gestione del servizio di raccolta rifiuti, di non assumere i cinque operatori con il contratto di riferimento del settore, il Fise, ma con il contratto delle cooperative sociali, ha portato alla proclamazione di uno stato di agitazione , con il blocco degli straordinari, di tre giornate di sciopero, il 14 dicembre, il 9 e il 10 gennaio, e di presidi di protesta il 24 dicembre.

Dopo i diversi incontri in Regione Liguria e in Prefettura per discutere delle problematiche relative all’appalto rifiuti in Valle Impero e Valle Arroscia, i sindacati delle sigle Cgil, Cisl, Uil e Fiadel hanno confermato i giorni di protesta.

Luigi La Marca, sindacalista

“È confermato il presidio di venerdì 14 dalle 9.30 alle ore 12 sotto il Comune di Pontedassio, dove si richiede la presenza del sindaco di Pontedassio.

Dalle 24 di venerdì 14 è confermato lo sciopero del servizio di tutti i lavoratori in tutta la Provincia. Per ora hanno aderito circa 90 lavoratori a seguito delle 3 assemblee di oggi a Ventimiglia, Imperia e Diano Marina. Domani si svolgeranno le assemblee di altri lavoratori a Sanremo, Bordighera, San Bartolomeo al Mare e Taggia.

Saranno garantiti i servizi minimi. A Imperia saranno chiusi entrambi i centri di raccolta rifiuti ad Artallo e sull’argine destro.

Sono inoltre confermati il presidio di protesta del 24 dicembre e del 9 e 10 gennaio”.

 

Condividi questo articolo: