26 Aprile 2024 06:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:14

Imperia: arriva il freddo, brusco calo delle temperature nelle prossime ore. Neve anche a bassa quota/Le previsioni

In breve: Dalla serata rinforzo dei venti settentrionali (che potranno raggiungere i 40-50 km/h) accompagnato da un deciso calo delle temperature

Arriva il freddo in provincia di Imperia. Già dalla giornata di oggi, mercoledì 12 dicembre, infatti, è previsto un progressivo calo delle temperature a partire dai versanti padani, con possibili deboli spolverate nevose o nevischio in serata nelle zone interne della Liguria. Quota neve al di sopra 600-800 metri.

Dalla serata rinforzo dei venti settentrionali (che potranno raggiungere i 40-50 km/h) accompagnato da un deciso calo delle temperature.

Le previsioni

Domani, giovedì 13 dicembre

Deboli precipitazioni sparse anche a carattere nevoso e ulteriore calo dello zero termico: quota neve al suolo su DE e nell’interno di B con deboli spolverate; su B possibile nevischio in avvicinamento alla costa. Deboli spolverate su AC sopra ai 400-600 metri con quota neve in calo nelle zone interne. Venti da Nord tra moderati e forti nella mattinata. Nel pomeriggio fino a burrasca (60-70 km/h) con raffiche fino a 90-100 km/h su ABD; fino a forti anche rafficati su CE. Disagio per freddo su tutta la regione. Gelate nelle zone interne.

Dopodomani, venerdì 14 dicembre

In mattinata saranno possibili deboli precipitazioni sparse residue che potranno assumere carattere di nevischio o debole spolverata a tutte le quote su DE e nell’interno di ABC. Sulle zone ABD ancora venti settentrionali di burrasca (60-70 km/h) con raffiche che potranno raggiungere i 90-100 km/h; venti da Nord-Est fino a forti (50-60 km/h) anche rafficati su CE. Disagio per freddo su tutta la regione e possibili gelate nelle zone interne.

Ecco quali sono le zone di allertamento:

  • ZONA A: Bacini Liguri Marittimi di Ponente (compresa la provincia di Imperia)
  • ZONA B: Bacini Liguri Marittimi di Centro
  • ZONA C: Bacini Liguri Marittimi di Levante
  • ZONA D: Bacini Liguri Padani di Ponente
  • ZONA E: Bacini Liguri Padani di Levante

 

Condividi questo articolo: