16 Aprile 2024 19:22

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:22

Imperia: inaugurato il rinnovato campetto di via Don Minzoni. “Per far rivivere il quartiere”/Foto e Video

In breve: L’associazione Genitori Attivi ne gestirà l’apertura e la pulizia, insieme ad alcuni residenti della via, con l’obiettivo di organizzare appuntamenti insieme alle associazioni sportive.

E’ stato inaugurato questo pomeriggio, a Imperia, alla presenza dell’assessore allo Sport, Simone Vassallo, e dell’associazione Genitori Attivi, rappresentata dalla presidente Federica Novelli, il campetto di Via Don Minzoni, oggetto nelle ultime settimane di alcuni interventi di manutenzione da parte del Comune.

L’associazione Genitori Attivi ne gestirà l’apertura e la pulizia, insieme ad alcuni residenti della via, con l’obiettivo di organizzare appuntamenti insieme alle associazioni sportive.

Federica Novelli

“Per me è una ulteriore conquista fatta dai cittadini, in particolar modo tramite l’Associazione Genitori Attivi. È la riapertura di uno spazio che era abbandonato, non per colpa dell’Amministrazione locale, ma era abbandonato.

Siamo riusciti, assieme all’Assessore Vassallo e al Sindaco, a avere di nuovo l’utilizzo e a metterlo a posto. Sono state fatte diverse migliorie fondamentali per poter riutilizzare questo campetto.

Oggi si è firmato un secondo patto di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’associazione Genitori Attivi proprio per la gestione di questo spazio pubblico di cui i ragazzi possono usufruire. Siamo contenti.

La nostra spinta principale era quella di ridare un campetto alla popolazione del quartiere. Abbiamo diversi soci che abitano qua in zona e poi abbiamo sostenitori che ci danno una mano.

Tutto è partito da quando Alberto Poggi ci aveva segnalato questa problematica, siamo andati avanti, ci ha aiutato Maurizio Sapiolo, diverse persone. Gianni Callari, tutte persone del quartiere che hanno a cuore il campetto e che ci aiuteranno nella gestione.

Noi non possiamo fisicamente gestire tutte queste zone e quindi abbiamo bisogno della popolazione”.

Simone Vassallo

“Una bella sinergia, un secondo tassello importante dopo la bella esperienza con l’Associazione Genitori Attivi che ringrazio, a partire del presidente Federica Novelli.

Anche oggi si è firmato un patto di collaborazione. Credo che il volontariato sia fondamentale. Fondamentale per ripartire da quel discorso che avevamo fatto in campagna elettorale, che è un discorso di comunità.

Bisogna partire dalle zone che sono state un po’ dimenticate. Questo è stato un esempio, abbiamo condiviso questo percorso, oggi il campetto è riqualificato dal punto di vista della sicurezza, della gestione. Abbiamo fatto un accordo che sarà concretizzato.

È un appoggio importante che l’amministrazione vuole dare ai cittadini di Imperia. L’associazione Genitori Attivi, assieme anche alle associazioni sportive, si occuperà anche di farlo vivere dal punto di vista delle manifestazioni e dal punto di vista delle attività sportive.

Quando c’è l’unione fra il cittadino e l’amministrazione, credo che le cose vadano sempre a buon fine. Un altro punto importante per la città e per l’amministrazione”.

Condividi questo articolo: