25 Aprile 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:48

Imperia: campetto via Gibelli, patto di collaborazione tra Comune e associazioni cittadine. “Fiducia reciproca e spirito di solidarietà”

In breve: Oggetto del patto è la realizzazione di interventi finalizzati alla fruizione da parte della cittadinanza del campetto sportivo di via Gibelli-Angolo Via Giordano.

Un “patto di collaborazione” tra il Comune e tre Associazioni cittadine di promozione sociale, culturale e sportiva. Lo ha approvato l’Amministrazione comunale di Imperia, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Luca Volpe. Oggetto del patto è la realizzazione di interventi finalizzati alla fruizione da parte della cittadinanza del campetto sportivo di via Gibelli-Angolo Via Giordano.

Patto di collaborazione tra Comune e associazioni cittadine

Le realtà coinvolte nel progetto sono: l‘Associazione Genitori @ttivi, l’Associazione WOW, e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Imperia Basket-Riviera dei Fiori. Queste tre associazioni garantiranno l’apertura e la chiusura del campetto sportivo negli orari concordati per i diversi periodi, al fine di consentire sia il perseguimento di scopi sociali ed aggregativi che la realizzazione di iniziative ludico-ricreative rivolte a tutta la Cittadinanza.

“Alla base di questo patto – spiega l’assessore Volpe – c’è una fiducia reciproca tra Amministrazione e Associazioni, che collaborano nell’interesse generale. Uno strumento di questo tipo valorizza inoltre il senso di responsabilità della nostra comunità e permette di snellire i rapporti tra Ente e cittadinanza. Ringrazio le associazioni per l’impegno che dimostrano da tempo e credo che questa esperienza rappresenterà un buon esempio di sana e produttiva collaborazione sul piano sociale”.

Condividi questo articolo: