20 Aprile 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:11

Imperia: “All we need is rov”, al Museo Navale la cerimonia finale del progetto del Polo Tecnologico. “Giusto incentivare i giovani che hanno voglia di fare”/Foto e Video

In breve: Si è tenuta oggi, sabato 15 dicembre, presso la Sala Auditorium del Museo Navale di Imperia, la cerimonia finale del crowfunding del progetto "All we need is Rov".

Si è tenuta oggi, sabato 15 dicembre, presso la Sala Auditorium del Museo Navale di Imperia, la cerimonia finale del crowfunding del progetto “All we need is Rov”. Il ROV, dispositivo in grado di realizzare riprese sul fondale marino, rappresenta il risultato di un lavoro congiunto di studenti del Polo Tecnologico Imperiese.

Presenti gli studenti, le famiglie, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, l’assessore alla cultura Marcella Roggero, la coordinatrice del progetto Sonia Afflisio, il Provveditore agli Studi Luca Lenti e l’ideatore del progetto, Addiego Pasqualino.

Claudio Scajola

“Sono tecnologicamente molto curioso. Quindi mi fa piacere questo progetto. Quando mi è stato riferito, da Marcella, da Laura, che avevate in corso questa iniziativa, mi ha molto incuriosito. E’ giusto incentivare i nostri giovani che hanno voglia di fare qualcosa, di proporre qualcosa. In questo progetto che avete fatto siete sicuramente stati aiutati dai vostri insegnanti, ma quando vi ho ‘interrogato’ sulle parti di questo Rov ho colto che possede molto bene la materia. E’ una cosa molto bella, perché la scuola troppe volte da l’impressione di essere staccata dalla realtà, di essere una cosa lontana e per alcuni, talvolta, se accostata in maniera superficiale, inutile. La scuola è fondamentale perché ci si forma, si acquisiscono nozioni. Laddove si riesce a far cogliere che le nozioni che si imparano servono anche a realizzare concretezza, è un aspetto molto positivo.

E’ una bella iniziativa e credo vi meritiate di essere in prima fila, oggi, a cogliere i ringraziamenti della comunità”.

Condividi questo articolo: