19 Aprile 2024 12:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:24

Diano Marina: inaugurato il nuovo campo di calcio “Marengo”. “Una giornata meravigliosa dedicata ai giovani, il nostro futuro”/Foto e Video

In breve: Il nuovo campo, tutto in erba sintetica, misura 100×57,60 mt. Ilavori di riqualificazione, costati 580 mila euro, sono stati eseguiti dalla Italgreen SpA.

E’ stato inaugurato oggi, sabato 15 dicembre, con i ragazzi del settore giovanile della Dianese&Golfo, alla presenza del Sindaco Giacomo Chiappori, del vice Sindaco Cristiano Za Garibaldi, del Consigliere delegato allo sport Veronica Brunazzi e del Presidente della Dianese&Golfo Luca Spandre, il nuovo campo sportivo “Wladimiro Marengo” di Diano Marina.

Il nuovo campo, tutto in erba sintetica, misura 100×57,60 mt. Ilavori di riqualificazione, costati 580 mila euro, sono stati eseguiti dalla Italgreen SpA.

Diano Marina: l‘inaugurazione del nuovo campo sportivo “Wladimiro Marengo”

Giacomo Chiappori

“Quel campo ricorda una parte del mio passato. E’ un’idea, quella della ristrutturazione, che è venuta per ben due legislature, nella seconda siamo riusciti a fare qualcosa che Diano Marina aspettava da molti anni, da sempre. La gioia dei bambini, questa mattina, quando sono entrati, dopo il taglio del nastro, vederli sgambettare, ci ha fatto davvero un grande piacere. Queste opere nascono per loro, non sono opere politiche. I nostri ragazzi,  i nostri figli, il nostro futuro, oggi hanno vissuto una giornata meravigliosa. Sono felice, felice di aver potuto attraverso i vincoli, trovare questi soldi. Questi sono tutti soldi dianesi. Abbiamo speso, credo bene, i soldi per i loro figli”.

Cristiano Za Garibaldi

“Ci siamo fatti un bel regalo di Natale. La realizzazione di questo campo è un sogno per tutti noi e per la Dianese Calcio che, da anni, auspicava di non avere più un campo di patate. Oggi ha uno dei più bei campi che si vedono in Liguria, con un manto erboso di prima qualità. La Figc ci ha assistito in tutto e per tutto. Abbiamo avuto anche la fortuna di vederlo realizzato da una delle ditte principali in Italia in questo settore.

E’ un momento di festa, un punto determinante del nostro programma elettorale ed è il primo tassello di un mosaico molto più ampio di riqualificazione della città, che vede come protagonista l’ex sedime della ferrovia. Abbiamo partecipato a bandi regionali, vincendoli, che ci permetteranno di riqualificare il Palazzo delle Esposizioni, l’attuale sede del Tennis Club di Diano Marina, ma anche della ex cappella di Villa Scarsella, sede della nostra scuola elementare, e via Cavour, che è la via che porta al centro della città”.

Marco Scajola

“Complimenti all’amministrazione comunale di Diano Marina perché con tenacia ha voluto la riqualificazione di questo campo da calcio. Un campo da calcio importante, sicuramente non solo per Diano Marina, ma per tutto il comprensorio dianese. Complimenti alla Dianese, ma anche al San Bartolomeo, a tutto il compensorio che si è unito per far si che questo campo possa essere il punto di riferimento di un territorio. Bisogna fare in modo che i nostri ragazzi facciano dello sport in strutture che siano efficienti e all’avanguardia.

Credo che Diano Marina, con questo intervento, possa unirsi a quei Comuni, che sono diversi in provincia di Imperia, che hanno dei bellissimi campo in sintetico, e possa servire da stimolo per quei Comuni che ancora non ce l’hanno. Oggi poi è una giornata particolare, perché è stato aperto il cantiere per la demolizione del ponte Morandi. Il presidente Toti e Iacobucci sono impegnati a Genova su questo fronte importante.

Credo che queste due cose si possano abbinare, perché il ponte Morandi ha toccato il cuore di tutti noi liguri, è stato un dramma incredibile, ma da oggi parte la rinascita di Genova e della Liguria. E vedere oggi qua a Diano Marina, un campo con decine di bambini splendidi che giocavano, vuoldire che la Liguria è viva, che la Liguria, anche se ha subito un duro colpo, si sa rialzare. Che questo fare squadra, team, comunità, ci permetterà di affrontare un futuro, che sicuramente sarà difficile, con entusiasmo e determinazione”.

 

Condividi questo articolo: