19 Aprile 2024 09:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:03

Pallamano, campionato senior femminile: Team Schiavetti Imperia sconfitta 38-36 dalla Riviera Handball

In breve: Nella gara di recupero valida per il Campionato Femminile Prima Divisione Territoriale Francese.

Sconfitta amara per il Team Schiavetti Pallamano Imperia. La squadra senior femminile esce dal Palazzetto dello Sport di Imperia sconfitta 38/36 contro la Riviera Handball nella gara di recupero valida per il Campionato Femminile Prima Divisione Territoriale Francese. La gara è stata ben diretta dalla coppia arbitrale i Sigg. Philippe Ferrari e Dominique Falletti.

Tra le file delle imperiesi spiccacava l’assenza del portiere Giorgia Convablle, per motivi familiari. Comunque come spesso accade le rossoblù guidate in panchina dal tecnico Luca Martini non si sono demoralizzate più di tanto, anzi, sfoderando grinta e determinazione sono riuscite a concludere la prima frazione di gioco in vantaggio per 18/31.

La pressione delle avversarie nella ripresa è andata via via aumentando costringendo Beatrice Tortonesi e compagne agli straordinari che si sono concretizzati nel respingere un primo tentativo di recupero delle ragazze della Riviera. Purtroppo a dieci minuti dalla fine un nuovo colpo di coda delle avversarie è stato fatale per i colori imperiesi che nonostante l’impegno profuso per tutta la gara sono state costrette a soccombere 38/36.

“Abbiamo disputato una bella partita – commenta il presidente Giovanni Martinisolo il risultato è negativo, per il resto le nostre ragazze sono uscite, per me, per tanti, a testa alta da questo palazzetto.”.

In evidenza Beatrice Tortonesi con 14 reti, top score di entrambe le due contendenti.

Formazione: Giulia Mantovani reti 5, Laura Moisello (8), Lisa Moisello (5), Alice Olivieri (2), Dalila regesta (1), Marta Siviglia, Ksenija Susa (1), Beatrice Tortonesi (14), portiere Florencia Traverso.

Tecnico:
Luca Martini Dirigenti Massimo Moisello Tonino Luppino.

Condividi questo articolo: