25 Aprile 2024 18:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:28

Pieve di Teco: grave cacciatore di 66 anni dopo una brutta caduta. Codice rosso, in elicottero al Santa Corona/Foto e Video

In breve: Il cacciatore ha riportato fratture alla caviglia e alla spalla e un trauma cranico. Le operazioni di soccorso sono durante circa cinque ore.

Un cacciatore di 66 anni è rimasto gravemente ferito, nella tarda mattina di oggi, domenica 16 dicembre, dopo essere scivolato per alcune decine di metri in un sentiero molto ripido sulle alture di Pieve di Teco, in località Madonna del Colareto.

Cacciatore ferito, mobilitazione di soccorsi a Pieve di Teco

A lanciare l’allarme un compagno di battuta del cacciatore, presente sul posto al momento dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli uomini del Soccorso Alpino, la Croce Rossa di Pieve di Teco e il 118.

Le operazioni sono state rese difficili dalla zona particolarmente impervia. Per permettere all’elicottero di intervenire in sicurezza, sono stati tagliati alcuni alberi. L’elicottero, rimasto in attesa per quasi un’ora in località Piano di San Pietro, è intervenuto in un secondo momento, vericellando il 66enne, poi trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità.

Il cacciatore ha riportato fratture alla caviglia e alla spalla e un trauma cranico. Le operazioni di soccorso sono durante circa cinque ore.

 

Condividi questo articolo: