25 Aprile 2024 20:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:54

Imperia: il Babbo Natale della Polizia in visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale. “Per regalare un sorriso ai bambini”/Foto e video

In breve: Babbo Natale ha regalato un momento di allegria e di spensieratezza ai bambini, che hanno accolto la visita con grande entusiasmo.

Una visita a sorpresa di Babbo Natale al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Imperia. Questa mattina, per regalare un sorriso ai piccoli pazienti, la polizia di Stato si è recata in Ospedale per gli auguri di Natale, con un sacco pieno di doni.

Presente il Direttore Generale ASL 1, Marco Damonte Prioli, il direttore del reparto di Pediatria, Riccardo Borea, il Questore di Imperia, Cesare Capocasa e numerosi altri rappresentanti della Sanità e della Polizia di Stato.

Babbo Natale ha regalato un momento di allegria e di spensieratezza ai bambini, che hanno accolto la visita con grande entusiasmo.

Marco Damonte Prioli

“Sono momenti che rafforzano la vicinanza che le istituzioni devono avere con i nostri piccoli pazienti. Anche a nome dell’assessore regionale Viale che che oggi non è potuta venire, ma è vicina a noi in questo momento, ringrazio il Questore, la Polizia perchè credo siano veramente momenti importanti per ridare un sorriso ai bambini.

Dal punto di vista della sanità noi ci prendiamo cura di questi bambini anche in questi momenti, ma credo che il rafforzamento, anche in questi casi che è la collaborazione delle istituzioni, per ridare questo sorriso ai bambini che ne hanno tanto bisogno.

Grazie ancora alla Polizia per la collaborazione”.

Cesare Capocasa

“Siamo qui con infinito piacere, vogliamo esserci sempre. La nostra missione al servizio dei cittadini e soprattutto delle fasce più deboli, gli anziani, le donne vittime di violenza e i bambini.

Eravamo qui anche l’anno scorso. Siamo andati anche al Centro anti violenza a portare i nostri auguri di Natale, siamo stati alla casa di riposo Betlemme per essere vicini agli anziani e oggi siamo qui per regalare un sorriso a questi bambini.

Auspico che per il periodo di Natale possano godere questa festa con gioia con i familiari e con i loro amici. In questo momento di sofferenza, auspichiamo che possano uscire quanto prima da questo reparto e raggiungere i loro familiari a casa.

È una vicinanza nei confronti dei bambini in uno spirito di servizio che ci caratterizza e che è la nostra missione”.

Le dichiarazioni dell’assessore regionale Sonia Viale

“Ringrazio a nome di tutta la Giunta la Questura di Imperia e tutti gli agenti di Polizia che hanno voluto contribuire a restituire il sorriso a questi bambini – ha dichiarato la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale -. Un Natale senza doni è un po’ meno Natale e questi doni fanno sì che le degenze ospedaliere dei bambini ricoverati siano il più possibile serene. Una scelta di civiltà che Regione sostiene da sempre, affiancata dalla sensibilità di tanti liguri e da gesti importanti come quello di oggi da parte della Polizia di Stato di Imperia, sempre al fianco dei cittadini, anche i più piccoli che attraversano momenti delicati e difficili”.

Condividi questo articolo: