Imperia: parcheggi selvaggi in via dei Gelsomini, il Comune corre ai ripari con nuovi stalli moto e auto/Le ordinanze

Attualità Imperia

Nuovi stalli auto e moto in via dei Gelsomini e in via dei Mirti, due traverse dell’Argine Destro.

argine-destro-parcheggi-viabilità-imperia

Nuovi stalli auto e moto in via dei Gelsomini, traversa dell’Argine Destro. Si tratta di una delle numerose modifiche alla viabilità messe in atto negli ultimi mesi dall’amministrazione Scajola, in particolare dall’assessorato alla Viabilità di Antonio Gagliano, per contrastare la sosta abusiva delle autovetture.

Modifiche alla viabilità nelle traverse dell’Argine Destro

Questa volta, oggetto delle modifiche alla viabilità è via dei Gelsomini, dove “si ritiene di procedere all’individuazione di un’area per la sosta dei motocicli e ciclomotori a partire dal civico 2, al fine di impedire la sosta abusiva delle autovetture sostituendola nel contempo con quella dei veicoli a due ruote che hanno ingombri inferiori e quindi consentono la salvaguardia della corsia di marcia veicolare, nonchè di realizzare un’area di sosta riservata alle autovetture dopo l’ingresso del supermercato a marchio Lidl a fronte il civico 17 ove non sussistono i problemi di sosta abusiva”.

Contestualmente, sono previste modifiche anche in via dei Mirti, dove si è ravvisata “la necessità di effettuare la traslazione dell’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza, all’intersezione con via Argine Destro, spostandola sulla prosecuzione della suddetta via, al fine di agevolare l’uscita dei veicoli che obbligatoriamente devono svoltare verso destra“.

Inoltre, si è valutato di “istituire in via Argine Destro, in corrispondenza dell’uscita di via Dei Mirti, due stalli di sosta riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori”.

Nella giornata di oggi, gli operai sono al lavoro anche per il rifacimento della segnaletica orizzontale nei pressi della nuova stazione di Imperia.

Le ordinanze

VIA DEI GELSOMINI

1) Sul lato monte della strada, nel tratto compreso tra il civico 2 ed il civico 4 vengono realizzati stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
2) Nel tratto compreso tra l’accesso al supermercato a marchio Lidl fino a fronte il civico 17 viene realizzata un’area, parallela all’asse della carreggiata, riservata alla sosta delle autovetture.

VIA DEI MIRTI
1) L’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza (STOP) viene traslato sulla prosecuzione di via Argine Destro e viene mantenuto l’obbligo di direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli provenienti da via dei Mirti e quindi obbligati a proseguire diritti in direzione mare.
VIA ARGINE DESTRO
2) In corrispondenza dell’uscita da via Dei Mirti, al termine dell’area di intersezione, vengono realizzati n° 2 (due) stalli paralleli all’asse stradale, riservati alla sosta dei ciclomotori e motocicli.

Segui Imperiapost anche su: