29 Marzo 2024 14:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:54

Piogge sulla costa e neve nell’entroterra: le previsioni meteo di “The Meteo Meniak”

In breve: Mancano poche ore al peggioramento, sarà piuttosto vivace e con accumuli che in media sulla nostra provincia, potrebbero arrivare a toccare quota 50 mm di pioggia: un potenziale davvero ragguardevole

Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 18.12.2018

Mancano poche ore al peggioramento, sarà piuttosto vivace e con accumuli che in media sulla nostra provincia, potrebbero arrivare a toccare quota 50 mm di pioggia: un potenziale davvero ragguardevole.

Saranno degne di nota anche le precipitazioni nevose: potranno interessare la quasi totalità del Piemonte e diverse zone della Liguria, con particolare concentrazione sull’appennino.
Finalmente la dama bianca ci farà una visita come si deve.
Le piogge dovrebbero debuttare dalla porta occidentale attorno alle 6:00 di domattina (un pelo prima su Genova), concentrandosi maggiormente sui settori ovest della regione.
Ci terranno compagnia fino alla tarda serata e potranno essere a tratti di forte intensità.
Vento tra ostro e libeccio con possibili rotazioni cicloniche da nord nell’arco della giornata, il mare dovrebbe rispettare quel che ho scritto questa mattina, ossia agitarsi nella serata di domani.
Temperature in risalita a causa del flusso meridionale al quale noi ponentini saremo maggiormente esposti, fatto che relegherà le nevicate sul nostro entroterra a quote molto elevate.

Semaforo sbattitori: rosso.
Semaforo stese: rosso.
Semaforo babbo Natale: con cappuccio bianco e rosso, renne ancora ai box.

Condividi questo articolo: