26 Aprile 2024 22:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:14

Decreto Sicurezza: a Sanremo il tavolo tecnico del SULPL per analizzate le novità legislative introdotte

In breve: Il meeting sindacale ha permesso inoltre di approfondire le varie problematiche dei diversi Comandi della provincia e di programmare le linee guida da seguire

Importante riunione del sindacato autonomo della Polizia Locale SULPL tenutasi in data 18 dicembre 2018 a Sanremo alla presenza del Segretario regionale Sergio Fogliarini e dei vari dirigenti territoriali della provincia di Imperia tra cui Diano Marina, Imperia, Dolcedo, Sanremo, Ospedaletti e Dolceacqua.

Suggestivo l’incontro in zona Pigna con il parroco Don Piero che, con grande disponibilita’, per l’occasione ha mostrato ai presenti l’oratorio San Sebastiano i cui affreschi del martire patrono della Polizia Locale italiana sono stati illustrati con sapienza e passione dal sacerdote in una cornice davvero suggestiva in cui tradizione e storia si fondono mirabilmente.

Dopo la graditissima visita nel luogo di culto, gli Ufficiali ed Agenti hanno iniziato il tavolo tecnico nel quale sono state analizzate le novita’ legislative riguardanti il Decreto Sicurezza in particolare la modifica di diversi articoli del Codice della Strada e l’introduzione dell‘articolo 669 bis C.P. che prevede una maggiore incisivita’ al fenomeno dell’accattonaggio molesto.

Il meeting sindacale ha permesso inoltre di approfondire le varie problematiche dei diversi Comandi della provincia e di programmare le linee guida da seguire per garantire a tutti i colleghi le adeguate tutele in piena sintonia col motto del SULPL: “uniti si vince”

Condividi questo articolo: