26 Aprile 2024 00:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:26

IMPERIA. ARRIVA IL FARMERS’ MARKET IN VIA XX SETTEMBRE. FRESIA:”QUESTA INIZIATIVA DEVE ESSERE UN INCENTIVO AL COMMERCIO”

In breve: "Potranno partecipare tutte le aziende che rientrano in un determinato raggio: prima quelle del Comune di Imperia chiaramente, poi se ci sarà altro spazio la cosa verrà estesa ad altre attività nelle immediate vicinanze"

foto 1(2)

Imperia – Questo pomeriggio l’assessore al commercio Enrica Fresia, il consigliere Fulvio Balestra e Roberto Saluzzo, insieme al comandante dei vigili, hanno effettuato un sopralluogo in Via XX Settembre a Porto Maurizio per studiare la planimetria ottimale per il nuovo “Farmers’ Market”.

Parteciperanno tutte le associazioni di cateogria – racconta l’assessore Fresia – Stiamo lavorando ad un regolamento e stiamo cercando di posizionare al meglio i futuri banchi di questo mercato, senza che coprano le vetrine e senza che diano fastidio agli altri commercianti perchè tutto questo vuole essere un incentivo al commercio”.

“Abbiamo aspettato un po’ per la realizzazione di tutto questo perchè la ASL non rilasciava alcun permesso se non si installava un bagno, così abbiamo praticamente finito di ripristinare un bagno pubblico che si trova lungo la scalinata che, da Piazza Roma, porta alla Pensilina di Porto Maurizio. Finito questo passaggio ne parleremo nel prossimo consiglio comunale di giugno e poi si darà il via ai bandi”.

“Potranno partecipare tutte le aziende che rientrano in un determinato raggio: prima quelle del Comune di Imperia chiaramente, poi se ci sarà altro spazio la cosa verrà estesa ad altre attività nelle immediate vicinanze. In questo mercato, che si svolgerà il martedì mattina, non si venderanno solo prodotti alimentari, ma anche piante  e verde, basta che siano cose derivano da una produzione agricola appunto”.

Condividi questo articolo: