26 Aprile 2024 19:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:57

SUMMIT COLUSSI A PERUGIA. EPILOGO SHOCK. “IL FUTURO PER IL MARCHIO AGNESI NON PASSA DA IMPERIA E FOSSANO”

In breve: Durissima presa di posizione dei vertici dell'azienda Colussi nel summit in programma a Perugia. Crolla l'interesse per l'area ex Ferriere che sembrava potesse rappresentare un'ancora di salvezza. Il futuro dello stabilimento di Imperia appeso a un filo.

Agnesi

“Il futuro per il marchio Agnesi non passa da Imperia e Fossano”. Epilogo shock per il summit della Colussi in programma questo pomeriggio a Perugia. I vertici della Colussi, infatti, hanno illustrato ai sindacati un quadro desolante, con costi di produzione e costi di gestione degli stabilimenti di Imperia e Fossano insostenibili allo stato attuale. Unica soluzione paventata, una partnership che possa alleviare parti dei costi, oppure uno stabilimento esterno a quelli attualmente esistenti dedicato alla produzione.
I vertici della Colussi, in particolare il direttore del personale Morriconi, ha espresso, da parte dell’azienda, scarso interesse per l’area ex Ferriere che, in un primo momento sembrava potesse rappresentare un’ancora di salvezza per l’Agnesi. Morriconi, inoltre, ha manifestato ai sindacati la propria insoddisfazione per il “ricatto” del Sindaco di Imperia Carlo Capacci in relazione all’approvazione della variante al progetto di riqualificazione dell’area ex Ferriere (approvazione della variante richiesta da Colussi solo a seguito di garanzie legate al mantenimento dell’Agnesi a Imperia). I vertici della Colusssi, inoltre, hanno fatto sapere di essere al lavoro per trovare aziende impegnate in altri settori, vedi dolciario, per provvedere alla ricollocazione del personale.

Condividi questo articolo: