Imperia: in Prefettura la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. “All’insegna dei valori di solidarietà, impegno e legalità”/Foto e video

Attualità Cultura e manifestazioni Imperia

La Cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Sono state consegnate oggi, mercoledì 19 dicembre, presso il Palazzo del Governo, le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica a diversi cittadini della Provincia di Imperia.

Onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana”, ecco chi è stato premiato

  •  Ufficiale Paola AMATO – Croce Rossa Italiana;
  •  Ufficiale Dott. Luca BRACCO – Croce Rossa Italiana;
  •  Ufficiale Ciro CAPACCI – Imprenditore;
  •  Cavaliere Lgt. Dott. Massimo BIANCHERI della Compagnia Guardia di Finanza di Sanremo;
  •  Cavaliere Rag. Ugo BONSIGNORIO – Ragioneria Territoriale dello Stato;
  •  Cavaliere Cap. Corv. (CP) Pierpaolo DANIELI, Ufficiale Superiore Addetto al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto;
  •  Cavaliere Ing. Giuseppe DI MARIA – Vice Comandante dei Vigili del Fuoco;
  •  Cavaliere Sovr. della P.S. Dott. Salvatore FLORIO, della Polizia Scientifica c/o la Questura;
  •  Cavaliere M.llo Magg. Giuseppe PANETTA del Comando Provinciale Arma dei Carabinieri;
  •  Cavaliere Annarosa ROSSETTI – Funzionario Amministrativo della Prefettura.

Il Prefetto, nell’occasione, ha consegnatolo Stemma e del Gonfalone conferiti, con Decreto del Presidente della Repubblica, all’Unione dei Comuni della Valle Argentina ed Armea di cui fanno parte i Comuni di Bajardo, Ceriana, Molini di Triora, Montalto-Carpasio e Triora.

Silvana Tizzano

“Siamo qui per riconoscere pubblicamente a queste persone l’impegno che hanno profuso nella loro attività. Siano esse attività di amministrazione, delle Forze dell’ordine o anche impresa private. Ne abbiamo avuto qualche esempio.

È anche una traccia, una strada che si vuole indicare, da seguire, per il recupero di valori che oggi cominciano a perdere. Valori di solidarietà, di impegno sul lavoro e valori anche di legalità, che vanno sempre più ricordati ogni anno”.

Presente anche Alessandro Piana, presidente del Consiglio regionale , che commenta:

“Sono lusingato di assistere a questa cerimonia – spiega il presidente – perché le onorificenze al ‘Merito della Repubblica Italiana’ , che è il primo fra gli Ordini nazionali, premia il valore culturale e morale di molti concittadini liguri che si sono impegnati con successo e costanza per la nostra comunità e che, con il loro esempio, danno lustro a tutta la regione”.

“Questa Unione dei Comuni è un bellissimo esempio di collaborazione interistituzionale e di gioco di squadra fra realtà di piccole dimensioni che, con lungimiranza e spirito di collaborazione, mettono a fattor comune i propri mezzi e il proprio personale per fornire servizi migliori e più efficienti ad un vasto territorio. E sono onorato che il presidente della Repubblica – conclude – abbia riconosciuto e apprezzato i risultati di questo sforzo verso l’unità e la coesione”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!