25 Aprile 2024 00:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:54

Imperia: grande successo al “Ruffini” per l’open day rivolto a famiglie e studenti/Le immagini

In breve: I ragazzi hanno potuto sperimentare in prima persona in un percorso multidisciplinare tra geografia turistica, arte e territorio, francese, tedesco, economia aziendale e marketing

Si è svolto sabato 15 dicembre l’Open day dell’Istituto di istruzione superiore “G.Ruffini” di Imperia, un appuntamento che come ogni anno si conferma prezioso trait d’union tra le famiglie degli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e l’Istituto.

Il corpo docenti, con la collaborazione entusiasta degli studenti, ha ricevuto ed accompagnato i ragazzi interessati all’offerta formativa d’istituto ed i loro genitori alla scoperta dell’edificio, dei suoi numerosi laboratori, informatici e non solo, spiegando loro le peculiarità dei vari indirizzi di studio ed i numerosi progetti curricolari ed extracurricolari che il Ruffini propone.

Uno speciale benvenuto é stato dato dal gruppo musicale della scuola, l’Aula 73, e particolare menzione è stata riconosciuta dal Dirigente ai progetti internazionali, tra cui certificazioni linguistiche di inglese, francese e tedesco, Erasmus, gruppo sportivo, alternanza scuola-lavoro e attività inclusive.

Per concludere le iniziative di orientamento pre-natalizie, nella giornata di lunedì è stata inoltre organizzata una “giornata a scuola” anche detta percorso TRY, che ha raccolto l’interesse di più di cento futuri studenti.

I ragazzi hanno potuto sperimentare in prima persona in un percorso multidisciplinare tra geografia turistica, arte e territorio, francese, tedesco, economia aziendale e marketing.

L’Open Day verrà riproposto nella giornata di sabato, 19 Gennaio 2019, alle ore 15.30

Condividi questo articolo: