20 Aprile 2024 14:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:14

Imperia: neve nell’entroterra, i paesi si tingono di bianco. Pioggia sulla costa, calano le temperature/Le immagini

In breve: Mentre nell'entroterra è scesa la neve, sulla costa ha piovuto, in particolare in modo più insistente nella serata di ieri.

Sarà proprio un “bianco Natale” quello di quest’anno. La neve degli ultimi giorni ha imbiancato l’entroterra imperiese e cuneese, in particolare a Monesi, Viozene, Ormea, Nava e San Bernardo di Mendatica.

Neve nell’entroterra e calo delle temperature

Come previsto, si è verificato un brusco calo delle temperature. Mentre nell’entroterra è scesa la neve, sulla costa ha piovuto, in particolare in modo più insistente nella serata di ieri.

Imperia: le previsioni meteo

Oggi, giovedì 20 novembre

Nelle prime ore ancora nuvolosità diffusa e residue deboli precipitazioni sparse sul Centro-Levante, nevose fino a bassa quota nell’interno; possibili isolati piovaschi o rovesci a Ponente nel corso della mattinata. Dal pomeriggio ampie schiarite su tutti i settori.
Umidità: su valori medio-alti.
Venti: ancora forti settentrionali fino al mattino sul Centro-Ponente, deboli o moderati a Levante; graduale attenuazione dal pomeriggio.
Mare: mosso o localmente molto mosso al mattino, in calo a mosso o localmente poco mosso dal pomeriggio.
Segnalazioni Prot. Civile: neve debole su interni di Centro Ponente; venti forti dai quadranti settentrionali sul Centro Ponente.

Domani, venerdì 21 dicembre 2018

Giornata grigia con possibili deboli piogge sparse, più probabili al mattino sui versanti marittimi di Centro Ponente, al pomeriggio a Levante. Possibili temporanee schiarite, più ampie lungo le coste imperiesi.
Umidità: su valori medio-alti.
Venti: al mattino deboli in prevalenza da Sud-Est, in rinforzo nel pomeriggio e rotazione da Sud-Ovest sugli estremi; raffiche fino a forti sui rilievi e capi esposti.
Mare: mosso al mattino, in rapido aumento a molto mosso dalle ore centrali; localmente agitato in serata sugli estremi.
Segnalazioni Prot. Civile: mare localmente agitato sugli estremi.

Condividi questo articolo: