17 Aprile 2024 01:40

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 01:40

Previsioni meteo Imperia 20 dicembre: la rubrica “The Meteo Meniak”

In breve: Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.
meteo-imperia-previsioni-tempo

Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 20.12.2018

Una debole linea di convergenza tra tramontana e ostro-libeccio, in azione proprio sull’imperiese, sta portando deboli piogge su una sottilissima striscia di territorio.

Potete osservare guardando a monte, i cieli sgomberi da nubi in rappresentanza della tramontana (debole), così come a sud sul mare.

Credo si sbloccherà entro le 11:00, lasciando spazio ad un miglioramento più franco, con cieli che andranno sgomberando.

La modellistica ha inquadrato la situazione solo con l’emissione del mattino, ieri questo scenario non era contemplato: altra lezione.

Spinta da ovest, una rimonta dell’alta pressione prenderà presto il comando della scena mediterranea, ad oggi, parrebbe voler stazionare con un clima stabile, ma non sempre soleggiato, ad oltranza.
Un inverno tipico degli ultimi anni che non riesce a decollare, presentando solo piccoli spot come quello appena trascorso.

Venti tendenzialmente deboli, ma domani pomeriggio avremo un marcato aumento dai quadranti sud occidentali, con raffiche di burrasca a largo e forza 7 sotto costa, con conseguente mareggiata, più pronunciata sulle coste levantine.

Semaforo sbattitori: verde dal pomeriggio.
Semaforo stese: verde dal pomeriggio.

Condividi questo articolo: