24 Aprile 2024 23:30

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:30

Imperia: celebrata alla Basilica di San Giovanni la tradizionale Messa del Precetto Natalizio per le Forze Armate/Le immagini

In breve: Presenti le autorità civili e militari della città di Imperia con il Prefetto Silvana Tizzano.

A ridosso del SS. Natale è stata celebrata questa mattina a Imperia, nella Basilica Collegiata di San Giovanni a Oneglia la messa solenne per le forze dell’ordine e gli appartenenti alle forze armate.

Precetto Natalizio a Imperia delle Forze Armate

E’ stata celebrata questa mattina presso la Basilica minore di SS. Giovanni Battista ad Imperia-Oneglia, la SS. Messa del “Precetto Natalizio” per i militari di ogni ordine e grado e i componenti delle Forze di Polizia in servizio nella provincia di Imperia. Presenti altresì i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma della provincia.

Ha presieduto la solenne Celebrazione Eucaristica il Cappellano militare dell’Arma dei Carabinieri del Comando Regione Liguria Don Saverio Finotti e hanno Concelebrato il Cappellano militare della Guardia di Finanza Don Fabio Pagnin unitamente al Cappellano della Polizia di Stato Don Ivan Cattaneo.

Il servizio liturgico è stato svolto dal Diacono Alex Dellerba in servizio nell’Arma dei carabinieri e dal Diacono Salvatore Quaranta, militare in congedo della Guardia di Finanza.

Un clima di raccoglimento e di preghiera ha accompagnato la sentita e partecipata funzione religiosa.

Condividi questo articolo: