28 Marzo 2024 12:44

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:44

La musica dell’artista di strada Paul Roberts incanta i portici di Oneglia. “Giro l’Europa con la bici e la chitarra da quando avevo 18 anni”/Foto e video

In breve: Originario di Brighton, cittadina inglese a sud di Londra, Paul, all'età di 18 anni ha deciso di iniziare a esibirsi in strada per far conoscere la sua arte. 

Da 25 anni gira il mondo in compagnia della sua chitarra. Stiamo parlando di Paul Roberts, 43enne inglese, artista di strada che ha fatto tappa Imperia per allietare le vie di Oneglia con la sua musica.

L’artista di strada Paul Roberts

Originario di Brighton, cittadina inglese a sud di Londra, Paul, all’età di 18 anni ha deciso di iniziare a esibirsi in strada per far conoscere la sua arte.

Giunto a Imperia, Paul è stato intervistato dai cronisti di ImperiaPost per far conoscere la sua storia.

“Ho iniziato ad avvicinarmi alla musica fin da bambino – racconta – ho preso lezioni di piano e un po’ di sassofono. Per quanto riguarda la chitarra, invece, sono autodidatta.

Ho cominciato a suonare per strada all’età di 18 anni, inizialmente con il sax, poi con il violino e infine con la chitarra.

Nei miei viaggi sono già stato diverse volte in Italia e anche alcune volte a Imperia. Mi sposto in bici. Prima di passare di qui sono passato dalla Francia, poi Ventimiglia e Sanremo. Dopodiché mi dirigerò verso Roma e chissà, magari Napoli”.

Condividi questo articolo: