20 Aprile 2024 02:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:16

Imperia: al via la raccolta alimentare dell’Associazione Saqed nei supermercati Conad. “Per aiutare le famiglie in difficoltà”/Ecco dove donare

In breve: L'associazione ha in carico una ventina di nuclei familiari, per circa 70-80 persone.
raccolta-alimentare-imperia-centro-saqed-conad

Alimenti a lunga conservazione e beni di prima necessità per aiutare le famiglie in difficoltà. È questa l’iniziativa dell’Associazione Saqed, organizzazione di volontariato con finalità sociali nata all’interno della Chiesa Apostolica di Imperia a marzo del 2017, che opera nella Provincia inserendosi nel tessuto sociale attraverso azioni concrete, come il banco alimentare.

La raccolta alimentare dell’associazione Saqed

L’Associazione, tramite un accordo con i supermercati Conad, ha istituito dei box all’interno dei punti vendita di via Argine Destro e via Airenti, dove è possibile, ogni giorno, donare alimenti.

Una volta al mese, inoltre, i membri dell’associazione si recano fisicamente nei punti vendita per assistere i donatori e spiegare il loro progetto. Oggi si trovano al supermercato Conad di via Airenti a Caramagna.

Davide Buroni, presidente Centro Saqed

Saqed nasce nel marzo 2017, quindi da circa 2 anni opera sul territorio imperiese. Operiamo nel campo della povertà, rivolgendoci ai nuclei familiari. Operiamo con una distribuzioni di generi di prima necessità, alimenti a lunga conservazione e vestiario.

L’associazione ha in carico una ventina di nuclei familiari, per circa 70-80 persone.

È compreso un servizio di segretariato sociale, per mezzo delle nostre figure professionali. Abbiamo un’assistente sociale, Caterina Toso, e il pedagogista per la fascia minorile e supporto alla genitorialità, Marco Scarella.

Quella di oggi è una delle raccolte che mensilmente facciamo in tutti i punti vendita Conad di via Airenti e via Argine Destro. Abbiamo un protocollo d’intesa con l’azienda Conad che si è data disponibile con una donazione annuale con 2 mila euro di merci e due postazioni fisse dove la gente può inserire le donazioni di alimenti.

Il punto di raccolta è fisso, tutti i giorni c’è il box. Oggi saremo fisicamente al Conad di Caramagna. Il turno sarà di 6 ore, 3 ore al mattino e 3 ore al pomeriggio fino alle 19″.

Condividi questo articolo: