26 Aprile 2024 17:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:22

Imperia, Natale 2018: l’amministrazione incontra le associazioni cittadine. Volpe:”Vicini ai più deboli e ai più giovani”

In breve: In occasione delle Festività natalizie l'Amministrazione Comunale di Imperia ha organizzato una serie di eventi con le realtà sociali ed educative della Città.

 

In occasione delle Festività natalizie l’Amministrazione Comunale di Imperia ha organizzato una serie di eventi con le realtà sociali ed educative della Città. Oggi l’ultimo incontro presso il refettorio di Largo Ghiglia con gli utenti Caritas di Borgo San Moro. Presenti agli incontri il sindaco Claudio Scajola e l’assessore ai Servizi Sociali ed Educativi Luca Volpe.

Nei giorni scorsi il calendario ha interessato i bambini degli asili nido e dei doposcuola e gli ospiti della Casa Don Glorio. Particolare successo ha riscosso ieri, in Via Cascione, l’evento in musica organizzato con le scuole cittadine (oltre 400 le presenze).

“Natale è l’occasione adatta per stare vicini alla comunità –  sottolinea l’assessore Luca VolpeL’amministrazione ha voluto dare un messaggio di solidarietà e partecipazione in occasione delle festività, stando affianco ai più deboli e ai più giovani. Siamo particolarmente soddisfatti anche per l’ottima riuscita della manifestazione di Via Cascione, sulla quale hanno lavorato anche i colleghi assessori Gagliano e Vassallo, che dimostra l’ottima risposta del mondo della scuola alle iniziative proposte dall’Amministrazione”.

Ricordiamo inoltre l’appuntamento di domani, lunedì 24 dicembre, con “Babbo Natale Sub”. L’evento, organizzato in collaborazione tra Comune, Imperia nel Blu e Capitaneria di Porto, si svolgerà in Calata Cuneo a Oneglia . Una slitta trainata da “renne subacquee” arriverà dal mare con tanti doni per i bambini presenti sulla banchina. L’arrivo è previsto intorno alle ore 17.

“Un appuntamento ormai tradizionale che allieta la vigilia di Natale a Imperia – sottolinea l’assessore alle Manifestazioni, Simone VassalloRingrazio gli organizzatori e tutti coloro che collaborano alla buona riuscita dell’evento e invito le famiglie imperiesi a prendere parte a questo appuntamento sempre suggestivo, non solo per i bambini”.

Condividi questo articolo: