26 Aprile 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:01

DIANO MARINA – DOPPIA ESPOSIZIONE CINOFILA AL PALASPORT. BREGOLIN:”OLTRE 100 CANI ISCRITTI E CIRCA 1000 VISITATORI”

In breve: In programma al Palazzetto dello Sport, organizzata dall'Associazione Cervese "Le simpatiche canaglie". L'evento di sabato sarà una manifestazione esclusiva per cani di razza Pitbull. La finalità di questa manifestazione è di sensibilizzare l’opinione pubblica su pregiudizi e discriminazioni

WDS

Imperia – “L’anno scorso ci furono oltre 100 cani iscritti, un migliaio di visitatori, numerosi pernottamenti e un sacco di complimenti. Quest’anno la ripetiamo“. Francesco Bregolin, Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina, presenta così le due esposizioni cinofile finalizzate ad una raccolta di fondi a scopo benefico (i fondi raccolti saranno destinati all’associazione AICCA (Associazione italiana cardiopatici adulti) che si svolgeranno sabato 3 e domenica 4 maggio presso il Palasport di Diano Marina, organizzato dall’Associazione Cinofila Cervese “Le Simpatiche Canaglie”.

L’evento di sabato sarà una manifestazione esclusiva per cani di razza Pitbull. La finalità di questa manifestazione è di sensibilizzare l’opinione pubblica su quali pregiudizi e discriminazioni spesso devono sopportare i cani appartenenti a questa nobile razza, conseguenza quasi sempre di una condotta delinquenziale di chi li addestra per scopi illeciti. In realtà le eccellenti doti atletiche, l’eccezionale tempra e la totale devozione al proprio padrone lo rendono l’unico cane attualmente in grado di superare tutti i brevetti di lavoro e soccorso nel mondo, la dolcezza e la stabilità emotiva lo rendono la prima scelta nel delicato campo della pet-therapy negli Stati Uniti. L’evento di domenica sarà invece aperto a cani di razza e meticci con o senza pedigree.

Condividi questo articolo: