24 Aprile 2024 12:43

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:43

Imperia: tre anni di solidarietà insieme al “Cuore di Martina Onlus”. “Grazie a tutti coloro che ci sostengono”

In breve: "Il Cuore di Martina" Onlus conclude il 2018 ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alle cause promosse durante l'anno.

Si avvicina la fine dell’anno e “Il Cuore di Martina” Onlus, associazione benefica attiva sul territorio imperiese dal 2015, ha deciso di concluderlo ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alle cause promosse durante l’anno 2018.

Il Cuore di Martina, un anno pieno di progetti per aiutare le famiglie e i bambini

L’Associazione è nata nel 2015 in Memoria di Martina. La mamma Roberta e la sua famiglia, unitamente agli amici più cari, ha deciso di dar vita ad un progetto che promuove e realizza azioni e iniziative di solidarietà sociale, tutte ugualmente finalizzate a tutelare i diritti dei bambini in difficoltà, in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.

Ad oggi assistiamo in modo concreto otto famiglie, alcune con minori affetti da gravi patologie.

Abbiamo:

  • distribuito 1000 buoni spesa da f 10.00 cad
  • dotato tulle le scuole primarie del Comune di Imperia, Diano Marina, San Bartolomeo e Cervo di Defibrillatori.

Abbiamo donato all’Ospedale di Imperia reparto Pediatria:

  • un Ventilatore elettronico per somministrazione di ossigeno riscaldato e umidificato ai bambini con grave insufficienza respiratoria,
  • un ecografo ad ultrasuoni neonatale pediatriro
  • attrezzatura per camera lunga degenza composta da letto a regolazione elettrica e allungabile con multiposizione, due pulsossimetri portatili monitor multiparametrico ad alte prestazioni per neonati e bambini di ogni età.

Tutto questo è stato possibile grazie alle donazioni pervenuteci dai numerosi eventi organizzati dalle persone che credono nei progetti della nostra Associazione.

Le donazioni raccolte entro gennaio 2019 andranno ad aumentare l’importo che doneremo alla Croce Bianca di Imperia per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso.

Vi anticipiamo che nel mese di aprile, in collaborazione col Provveditorato agli studi di Imperia, apriremo «un bando per assegnare, a studentesse meritevoli ma con scarse possibilità economiche, N. 10 borse di studio da € 1.000,00 cad. In memoria di Martina e Hagere.

Tale progetto è nato grazie alla vendita del libro “Continuamente Donna”.

Condividi questo articolo: