19 Aprile 2024 20:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:56

Imperia all’interno di una sfera di vetro: alla scoperta di Matteo Martin e della sua “lensball” fotografica. “Avete mai visto la città da questa prospettiva?”/Foto e video

In breve: Matteo ha utilizzato questo strumento in piazza Dante, sotto gli occhi curiosi di numerosi passanti.

Se durante i giorni scorsi avete notato una persona scattare fotografie in diversi punti di Imperia utilizzando attrezzature particolari, allora avete incontrato Matteo Martin, chimico torinese, che si diverte a sperimentare tecniche fotografiche in giro per l’Italia e per il mondo.

Fotografare con la “Lensball”, la passione di Matteo

Matteo, intervistato dai cronisti di ImperiaPost, ha spiegato la tecnica fotografica che prevede l’utilizzo della “lensball”, una sfera di vetro che riflette l’ambiente circostante, che dona un tocco creativo a ogni scatto.

In particolare, Matteo ha utilizzato questo strumento in piazza Dante, sotto gli occhi curiosi di numerosi passanti.

Matteo Martin

“Sto fotografando piazza Dante con una Lensball, una sfera di vetro che ribalta l’immagine al contrario. La cosa interessante è che crea una foto particolare dove si mette a fuoco la parte all’interno della lensball e si foca la parte esterna.

Ora sto provando da questa posizione, poi mi sposterò al centro della fontana.

Ho la fortuna di viaggiare molto, anche per lavoro e mi porto sempre dietro l’attrezzatura fotografica.

Scatto in tante situazioni diverse, amo i paesaggi e le tecniche particolare, racconto quello che vedo, solo per passione.

Nella vita faccio il chimico. La fotografia una passione nata da più di 10 anni, poco alla volta imparo sempre qualcosa di nuovo”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=7IYSRMGOv3w&feature=share&fbclid=IwAR1fq5Ao3Gqg1Q1Jxi5tFuEmMtcHGuPjiZppLPKWbBKIrO45uEmzGLY_Z2s

Per curiosare tra gli scatti di Matteo:

Condividi questo articolo: