20 Aprile 2024 05:35

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:35

Da Imperia alla California, la pallanuotista Carla Carrega all’Università di Berkeley. “Sport e studio, una bellissima avventura”/Foto e video

In breve: La pallanuotista imperiese Carla Carrega studia da 4 anni all'Università di Berkeley in California ed è atleta della squadra di Pallanuoto Cal Golden Bears.
carla-carrega-pallanuoto-imperia

Una storia di studio, sport e determinazione. È questo il percorso della pallanuotista imperiese Carla Carrega, da 4 anni studentessa all’Università di Berkeley in California e atleta della squadra di Pallanuoto Cal Golden Bears.

A raccontare la sua esperienza, che a maggio si concluderà con la Laurea, è l’atleta stessa presso la piscina Felice Cascione di Imperia. Un’occasione per i giovani imperiesi che si affacciano adesso al mondo della pallanuoto per trarre ispirazione dalla sua storia.

Con la Rari Nantes Imperia, Carla aveva vinto lo scudetto nel 2014.

Carla Carrega

“Ho giocato a pallanuoto a Imperia fino all’ultimo anno di Liceo, e poi ho deciso di intraprendere un’avventura negli Usa, dove studio e gioco a pallanuoto per l’università di Berkeley. Mi laureerò a maggio.

Ormai sono 4 anni che studio e gioco in California, un’esperienza bellissima che mi ha insegnato tanto.

La pallanuoto italiana mi ha insegnato tanto, qui a Imperia ho avuto l’opportunità di giocare con atlete di altissimo livello ed è stato utile negli Usa per potermi adattare a un nuovo modo di giocare”.

Condividi questo articolo: