25 Aprile 2024 03:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:38

Imperia si prepara ad ospitare le reliquie di San Giovanni Paolo II: dal 3 al 6 gennaio alla collegiata di San Giovanni a Oneglia / le immagini

In breve: L'arrivo delle reliquie è previsto per giovedì 3 gennaio nella chiesa dell'Annunziata e dopo un breve processione saranno portate nella Basilica.

Fervono i preparativi, nella collegiata di San Giovanni Battista a Oneglia, in occasione dell’arrivo delle reliquie di Papa San Giovanni Paolo II, uno dei pontefici più amati della storia.  La Parrocchia onegliese, sotto la guida di Mons. Ennio Bezzone, le custodirà dal 3 al 6 gennaio 2019.

Il pontificato di Karol Wojtyla è durato dal 1978 al 2005, anno della sua morte, e proprio quest’anno si celebra il 40° anniversario dalla sua elezione.

In occasione dell’arrivo delle reliquie è stata realizzata da Massimiliano Utzieri della compagnia di via Carducci di Porto Maurizio, un’immagine di Karol Wojtyla sul pavimento della collegiata.

L’arrivo delle reliquie è previsto per giovedì 3 gennaio nella chiesa dell’Annunziata e dopo un breve processione saranno portate nella Basilica dove alle 18 sarà officiata la messa a casa di Don Lucio Fabbris, parroco della Basilica di San Maurizio. 

Condividi questo articolo: