20 Aprile 2024 07:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:10

Spese pazze Regione Liguria: ex consiglieri PD condannati dalla Corte dei Conti, il Movimento 5 Stelle all’attacco. “Vattuone si dimetta da segretario regionale”

In breve: Così commenta, in una nota stampa, la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione Alice Salvatore

“Dopo il triste episodio del commissariamento del partito degli anni passati, il Pd ligure continua a fare scempio della fiducia dei suoi elettori: Vattuone è condannato per le spese pazze, in ottima compagnia di altri 9 ex consiglieri regionali del Pd”Così commenta, in una nota stampa, la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione Alice Salvatore.

La corte dei conti condanna 10 ex consiglieri regionali: l’intervento del Movimento 5 Stelle

“Quel che arreca nuovo supplizio è il fatto che costui è stato recentemente scelto come segretario regionale del partito. La consolazione è che grazie alla nostra legge, approvata due mesi fa in Consiglio, i vitalizi regionali di questi signori saranno decurtati (con grande fatica e battaglia siamo riusciti a ottenere questo primo risultato), per essere poi ulteriormente e drasticamente ridotti con l’attesissimo e imminente intervento del governo nazionale. Il Pd dovrebbe preoccuparsi di selezionare e promuovere persone integerrime. Invece, nonostante tutti i recenti scandali, è riuscito ancora una volta a scegliersi un segretario regionale condannato dalla Corte dei Conti per la nota vicenda delle “spese pazze” in Regione Liguria”.

“Ci auguriamo che Vattuone ora lasci la posizione preminente e di prestigio di segretario regionale, per lasciarla a qualcuno di più meritevole… anche se non c’è il “dolo”, come si rallegra lo stesso condannato”, ha dichiarato infine Salvatore.

Condividi questo articolo: