Elezioni Imperia 2018: pronto il ricorso al Tar di Carpi per invalidare il voto, Casano all’attacco. “Cerca solo visibilità. Non offenda l’impegno della mia lista”/Il caso

Imperia Politica Politica

Alessandro Casano, replica alle accuse mosse dall’ex candidato Carlo Carpi,  sulle presunte irregolarità nelle elezioni comunali del giugno scorso

“Non ho voluto fin qui dar seguito alla penosa polemica messa in campo dal Sig. Carpi a seguito dell‘imbarazzante risultato elettorale conseguitoCosì in una nota stampa l’ex candidato sindaco, Alessandro Casano, replica alle accuse mosse dall’ex candidato Carlo Carpi,  sulle presunte irregolarità nelle elezioni comunali del giugno scorso.

La pervicacia e il tempismo con cui Carpi sostiene la sua tesi, vista la sua vocazione a fare il candidato seriale ovunque vi sia un’elezione, è un chiaro segno di ricerca di visibilità, lo capisco, ma questo non significa che gli sia consentito gettare fango su di me e sulla mia lista.

Le firme a sostegno della mia lista sono state raccolte in modo chiaro e trasparente sui moduli forniti dall’Ufficio elettorale del Comune di Imperia e ritenute necessariamente valide dalla preposta Commissione Elettorale. Qualunque altra considerazione è inutile e priva di fondamento.

Questa storia sta diventando francamente molto seccante per cui invito il Sig. Carpi a cercare visibilità in altro modo e senza offendere l’impegno civico di una lista libera fatta da persone stimate che vivono in questa Città e che è stata determinante nel risultato elettorale. A meno che il Sig Carpi non voglia spiegarci lui come ha fatto a raccogliere le firme in appoggio alla sua lista, composta da persone sconosciute e che ha ottenuto un numero di voti infinitesimale rispetto al numero di firme necessarie alla presentazione della lista stessa.

Le elezioni si vincono e si perdono, bisogna che Carpi se ne faccia una ragione. Io le ho perse e dedico il mio tempo alla mia professione e ai miei tanti interessi. Invito il Sig. Carpi a fare altrettanto.”

Segui Imperiapost anche su: