24 Aprile 2024 12:50

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:50

Imperia: domenica 6 gennaio la decima edizione del “Cimento Invernale” alla Spiaggia D’Oro. “Un evento emozionante per salutare il nuovo anno”/Foto e video

In breve: Le iscrizioni partiranno alle ore 9.30 e dureranno fino al tuffo collettivo previsto per le ore 11.30.

Domenica 6 gennaio torna il tradizionale Cimento Invernale a Borgo Marina, targato Balneare turistica imperiese in collaborazione con il Comune di Imperia, arrivato alla decima edizione.

Cimento Invernale 2019 a Imperia

Nella mattinata di oggi, presso l’Hotel Corallo, è stato illustrato il programma dell’edizione 2019, alla presenza del presidente della Balneare Turistica Imperiese Gianfranco Valentini, la consigliera Giovanna Ravotto e l’assessore comunale Luca Volpe.

La location sarà, come ogni anno, la Spiaggia d’Oro a Borgo Marina. Ad animare la mattinata sarà lo showman Gianni Rossi.

Le iscrizioni partiranno alle ore 9.30 e dureranno fino al tuffo collettivo previsto per le ore 11.30.

Gianfranco Valentini, presidente Balneare Turistica Imperiese

“Siamo qua in questa bellissima giornata e in questa cornice per me splendida che è la Marina di Imperia per invitarvi a partecipare numerosi al cimento che si svolgerà il 6 di gennaio, a partire dalle ore 9.30 per le iscrizioni. Il bagno verrà fatto alle 11.30, che viene considerata il momento ideale dal punto di vista climatico.

Ci auguriamo di avere una giornata come quella di oggi, da non dover subire il clima poco generoso che abbiamo dovuto affrontare l’anno scorso.

Ringrazio gli enti che ci anno aiutato, il Comune di Imperia che ci ha concesso il patrocinio, il sindaco, l’assessore Luca Volpe, che ha partecipato a questa nostra riunione. Avremo anche come sponsor la Latte Alberti e i supermercati Simply, che permetteranno di offrirvi la cioccolata calda con il panettone.

Noi come Balneare Turistica Imperiese abbiamo preparato un piccolo ricordo della manifestazione”.

Giovanna Ravotto

“Siamo arrivati alla decima edizione e per noi è un grande successo perché crediamo nelle tradizioni antiche e autentiche. Questa manifestazione si è consolidata nel tempo e viene proposta anche in comuni limitrofi con grande affluenza. È una manifestazione emozionante, una sfida, un’occasione per misurarsi con se stessi. Vi aspettiamo numerosi. Non è una novità che la nostra cittadina sia una grande opportunità per il turismo. 

Speriamo che iniziative come quella del Cimento vengano riproposte e si moltiplichino per valorizzare la nostra cittadina, il nostro clima e il nostro territorio”.

Luca Volpe, assessore comunale Imperia

“L’amministrazione non può che essere vicina al cimento invernale, come a tutte le manifestazioni che avvicinano la gente al mare e al sole di Imperia.

Ringraziamo gli organizzatori, perchè il cimento è un momento invernale che conclude le feste di Natale e Capodanno nel modo migliore. Specialmente con il clima di Imperia, che è stato sancito anche da importanti testate giornalistiche nazionali come il migliore d’Italia.

Di questo siamo contenti e su questo dobbiamo puntare per quel che sarà il nostro futuro”.

Condividi questo articolo: