20 Aprile 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:56

Imperia: ospedale, addio alla struttura complessa di chirurgia vascolare. Ufficiale il declassamento

In breve: Lo si evince dalla delibera pubblicata il 27 dicembre scorso sull'albo pretorio dell'Asl 1 Imperiese relativa all'"attuazione del nuovo assetto organizzativo aziendale". 

L’Ospedale di Imperia dice addio alla struttura complessa di Chirurgia Vascolare. Lo si evince dalla delibera pubblicata il 27 dicembre scorso sull’albo pretorio dell’Asl 1 Imperiese relativa all’“attuazione del nuovo assetto organizzativo aziendale”

Nel dipartimento area chirurgica, infatti, non c’è più traccia della struttura complessa di chirurgia vascolare ed endovascolare, sostituita da due strutture semplici, “day surgery vascolare” e “diagnostica e trattamento patologia vascolare”. 

Di fatto, dunque, la struttura complessa di chirurgia vascolare è stata declassata, come annunciato dalla Regione Liguria, tra mille polemiche, nei mesi scorsi.

A nulla sono valse le raccolte firme e le prese di posizione della politica e della conferenza dei sindaci contro l’ipotesi del declassamento, ora diventato realtà.

Resta, per ora, invece, operativa la struttura complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale di Sanremo, anche se, da quanto filtra, il declassamento sarebbe solo questione di mesi.

 

Condividi questo articolo: