26 Aprile 2024 02:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:02

LOTTA LIBERA – I RISULTATI DEGLI ATLETI DELL’OK CLUB AL GRAN PRIX INTERNAZIONALE DI CHIAVARI

In breve: La delegazione Imperiese dell'Ok Club era presente con la squadra seniores composta da Paolo Martini, Giacomo Martini, Mirko Meli, Emilio Pozzoli, e Pia Sasso in rappresentanza della Lotta Femminile.

Lotta-CittaDiChiavari

Due giorni all’insegna della Lotta Libera sabato 26 e domenica 27 aprile con il “Gran Prix Città di Chiavari”, gara internazionale di Lotta Libera organizzata dalla società Chiavari Ring Lotta a cui ha partecipato la nazionale Italiana Cadetti oltre a numerose altre società provenienti da Italia, Ungheria, Svizzera, Croazia, Austria e Romania.

La delegazione Imperiese dell’Ok Club era presente con la squadra seniores composta da Paolo Martini, Giacomo Martini, Mirko Meli, Emilio Pozzoli, e Pia Sasso in rappresentanza della Lotta Femminile.

Gli under 17 erano rappresentati da Lorenzo De Angeli e gli under 14 da Riccardo Olisterno e Marco Viani.

Paolo Martini combatte nella durissima categoria dei 65 kg ma, dopo quattro incontri avvincenti, non riesce ad imporsi e termina la gara al settimo posto, stessa sorte per Mirko Meli negli 86 kg alla sua prima gara termina all’ ottavo posto.

Va meglio per Giacomo Martini che nei 61 kg riesce ad ottenere un buon quarto posto, un plauso va ad Emilio Pozzoli che al limite dei 73 kg disputa un ottima gara e riesce ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo.

Un buon inizio per Lorenzo De Angeli che alla sua prima gara raggiunge il quinto posto nella classifica dei 53 kg e Riccardo Olisterno terzo classificato nei 35 kg.

Buona prestazione anche per Pia Sasso nei 55 kg che disputa dei validi incontri ma deve arrendersi alle forti ragazze della nazionale italiana e termina al quinto posto.

Marco Viani, anche lui alla sua prima esperienza di lotta, combatte nei 45 kg ed è il protagonista di un gara strepitosa, riesce a dominare nettamente i primi tre avversari, arriva alla dura finale contro un forte atleta del Lazio, Marco riesce a piazzare alcuni colpi spettacolari ma alla fine dell’ultimo round il laziale riesce a recuperare il vantaggio e Viani si deve accontentare dell’argento.

Condividi questo articolo: