20 Aprile 2024 16:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:06

Blitz sul greto del fiume Roja, cinque afghani denunciati dalla Polizia per invasione di terreni e edifici/L’operazione

In breve: Provenienti da varie province italiane (Terni, Gorizia, Trieste, Milano e Caltanissetta) sono stati denunciati in stato di libertà.

Ieri, venerdì 4 gennaio, nel corso dei servizi quotidiani di ordine e sicurezza pubblica a Ventimiglia, a seguito di costanti e ripetuti ordinari controlli sul greto del fiume Roja finalizzati ad impedire lo stazionamento di cittadini stranieri, la Polizia di Stato ha intercettato 5 cittadini afghani presenti, senza motivo alcuno, sull’argine sinistro.

Dopo un primo screening effettuato sul luogo del rintraccio, sono stati accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza dove i poliziotti hanno eseguito la verifica della loro identità e ha vagliato la loro posizione sul territorio Italiano.

All’esito dei controlli e del foto-segnalamento, tutti gli stranieri, provenienti da varie province italiane (Terni, Gorizia, Trieste, Milano e Caltanissetta) sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreni ed edifici.

Inoltre, uno di loro, è stato anche denunciato per violazione del Foglio di via obbligatorio intimato dal Questore di Imperia lo scorso ottobre.

Oltre la segnalazione in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria sono stati adottati alcuni provvedimenti nei confronti dei suddetti. Nello specifico, uno straniero, poiché stava violando il divieto di dimora nella provincia di Imperia, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. Altri due sono stati raggiunti da Foglio di Via Obbligatorio, con l’intimazione a non ritornare nel Comune di Ventimiglia per anni 3.

Nel corso della settimana appena trascorsa, sono stati 8 gli stranieri espulsi dal territorio nazionale poiché irregolari con le norme sull’immigrazione.

Condividi questo articolo: