Imperia: Befana di solidarietà in via Cascione con “Giocattoli in Movimento”/Foto e Video

Cultura e manifestazioni

Si è tenuta questa mattina, in via Cascione, a Imperia, l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”, lanciata, a livello nazionale, in oltre 100 città, dal Movimento Cinque Stelle.

Si è tenuta questa mattina, in via Cascione, a Imperia, l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”, lanciata, a livello nazionale, in oltre 100 città, dal Movimento Cinque Stelle. Un’iniziativa dedicata al riuso, al riciclo e alla donazione dei giocattoli, che ha riscontrato grande successo. La giornata, infatti, è conclusa con 89 peluches, 3 CD musicali, 50 libri e oltre 20 giocattoli vari, che verranno donati all’Ospedale Gaslini di Genova e ad associazione che ne faranno richiesta.

Ad accogliere i bambini Maria Nella Ponte, consigliere comunale del M5S a Imperia, e Mario Attilio Rossi, attivista del M5S a Diano Marina. Imperia era l’unica città in Liguria a ospitare l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”.

Maria Nella Ponte

“Si tratta di un’iniziativa nazionale del Movimento Cinque Stelle volta al riuso, al riciclo e alla donazione dei giocattoli. Consiste nel portare i bambini nei punti allestiti in oltre 100 città in tutta Italia. Ciascun bambino porta due giocattoli e può sceglierne uno tra quelli disponibili. C’è questa condivisione dei giocattoli e i giocattoli rimasti saranno donati all’Ospedale Gaslini o ad altre associazioni che ne faranno richiesta. Un grazie a tutti i bambini che hanno partecipato, è stata un’Epifania indimenticabile!”.

Segui Imperiapost anche su: