19 Aprile 2024 01:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:15

GIOVANI TALENTI IMPERIESI- A TU PER TU CON I 4 SEASONS- MUSICA INTERNAZIONALE PER IL GRUPPO PUNK-POP ITALIANO/VIDEO

In breve: "La nostra è musica internazionale suonata da un gruppo italiano.Il 24 settembre avremo la fortuna di voleremo negli "Wade Studio" in Florida USA, per la realizzazione del nostro nuovo lavoro prodotto da Andrew Wade, uno dei più grandi produttori di musica americana

4season

Non capita spesso di incontrare persone talentuose ed allo stesso tempo determinate e pragmatiche come loro. I 4 SEASONS nascono nell’autunno 2011. Tre i componenti:Fabrizio Fabiano , Paolo Correnti e Federico Benedetti e Lorenzo Schiavo.
I tre ragazzi cresciuti tra Imperia e Sanremo hanno le idee molto chiare:”La nostra è musica internazionale suonata da un gruppo italiano.Il 24 settembre avremo la fortuna di volare negli “Wade Studio” in Florida USA, per la realizzazione del nostro nuovo lavoro prodotto da Andrew Wade, uno dei più grandi produttori di musica americana(A Day To Remember, Ghost Inside e altre band)”.

I 4 SEASONS hanno rielaborato in modo personale la lezione appresa dall’Punk-Pop d’importazione americana. La band, ha lavorato molto nel suo caldo e accogliente studio nel Ponente Ligure, registrando tutto quello che gli passava per la testa e per le dita. Canzoni, guidate da una voce armoniosamente melodica e chitarre che ti rimangono in testa.. Linee di basso acide.. Il tutto sempre ben scandito da batterie elaborate e molto “fast”.
Nel giugno del 2013 il gruppo firma per la This is Core Label e realizza il suo primo EP e gira due video.
I 4 SEASONS nella scorsa stagione hanno aperto le sole due date italiane della celebre pop-punk band “Zebrahead”, facendole da spalla all’Honky Tonky e al Rock Planet di Pinarella di Cervia ma amano suonare nell’intimità dei locali della Riviera Ligure. “I nostri non sono solo concerti ma show, amiamo coinvolgere il pubblico in ogni situazione ovvero dal palco delle grandi occasioni all’ambiente raccolto e di atmosfera dei piccoli locali.”

Ascoltiamo e guardiamo insieme la video intervista di FRANCESCO FIDUCIA ai 4SEASONS:

Ecco la pagina fb:

www.facebook.com/thepartysceneimperia

Free Download album “Sit Of Shame”:
https://soundcloud.com/fabrizio-fabiano/sets/4-seasons-sit-of-shame
http://4season.bandcamp.com/album/sit-of-shame
https://itunes.apple.com/it/album/sit-of-shame-ep/id723058412

Video ufficiali:
“Sick love”:
http://youtu.be/ui8L8uSSGR4
“Epic Fail”: http://www.youtube.com/watch?v=nFmmPJ7lpM0
“Rooftop”: http://www.youtube.com/watch?v=oOS0VRTmiZo

Condividi questo articolo: