16 Aprile 2024 22:15

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:15

Previsioni meteo Imperia 9 gennaio: la rubrica “The Meteo Meniak”

In breve: Domani ancora vento, seppur in attenuazione, con cieli tendenzialmente sgomberi da nubi e temperature abbastanza rigide.

Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 9/1/2019

Temperature decisamente più rigide questa mattina, con valori prossimi allo zero o leggermente sotto nel medio entroterra, seguiteranno a scendere, rimanendo sotto le medie fino a sabato.

Dalle ore centrali della giornata, il vento prenderà forza, con un picco che sulle carte è segnalato tra le 13:00 e le 17:00 per le nostre zone, con raffiche fino a 60 km/h, che in mare potranno toccare gli 80 km/h.

Burrasca forte o addirittura tempesta di Mistral sul Golfo del Leone.
Pioggia e neve si concentreranno al centro ed al sud, con precipitazioni anche forti sulla Calabria.

Nevicate abbondanti oltralpe e per sfondamento sulla Valle d’Aosta, ma anche Abruzzo e Molise vedranno aumentare la loro copertura nevosa.

I cedimenti dell’alta pressione sono ancora miraggi per noi al nord, vedremo se dall’orizzonte dei calcoli si avvicinerà qualcosa di credibile tra qualche giorno.

Non è poi molto il tempo a disposizione per andare a creare quei manti nevosi che poi vanno a costituire le preziose riserve idriche per la stagione calda, ci sono ancora una trentina di giorni di buono.

Domani ancora vento, seppur in attenuazione, con cieli tendenzialmente sgomberi da nubi e temperature abbastanza rigide.

Semaforo stese: verde.

Vi rimando a domani e se il vento soffierà deciso, con qualche dato sulla sua forza in giornata.

Condividi questo articolo: