24 Aprile 2024 18:21

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:21

Sanremo 2019: dal 5 al 9 febbraio torna il Festival della Canzone Italiana. Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele i conduttori

In breve: A svelare alcuni dettagli della kermesse è stato il direttore artistico Claudio Baglioni, accompagnato dai due nuovi conduttori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

È stata presentata oggi la 69ª edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio. A svelare alcuni dettagli della kermesse è stato il direttore artistico Claudio Baglioni, accompagnato dai due nuovi conduttori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Sanremo 2019: Baglioni, Bisio e Raffaele conduttori

I due conduttori che affiancheranno il direttore artistico sono i comici Claudio Bisio e Virginia Raffaele, ribattezzati da Baglioni come “Fratello Sole e sorella Luna”.

“Ci saranno almeno due ospiti cantanti a serata”. Hanno affermato. Tra i nomi compaiono Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa, insieme a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. 

“Sarà l’edizione dello Ying e dello Yang, l’avvicinamento degli opposti”, ha aggiunto Baglioni.

Non sembrano previsti ospiti internazionali. “Io sto aspettando ancora proposte – ha spiegato il direttore artistico – ma al momento non ce ne sono”.

Per quanto riguarda la polemica sull’esclusione del brano di Pier Davide Carone, pezzo che tratta il tema delicato della pedofilia, Baglioni ha precisato che “non c’è stata nessuna censura sulle canzoni presentate. Quella che abbiamo stilato è sicuramente una graduatoria opinabile, ma del resto l’infallibilità non esiste”.

Condividi questo articolo: