24 Aprile 2024 22:15

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:15

Imperia: “Via San Luca terra di nessuno”. La rabbia dei residenti: “Siamo abbandonati a noi stessi, dove sono le istituzioni?”/Il caso

In breve: Nella speranza di far giungere il proprio malumore alle istituzioni, i residenti della zona hanno deciso di rivolgersi alla redazione di ImperiaPost.

“Strada stretta, scarsa illuminazione, manto dissestato”. È questa la situazione che denunciano i residenti di via Fanny Roncati Carli, zona San Luca.

Nella speranza di far giungere il proprio malumore alle istituzioni, i residenti della zona hanno deciso di rivolgersi alla redazione di ImperiaPost, raccontando la condizione in cui si trovano a vivere da anni.

Via Fanny Roncati Carli: la rabbia dei residenti

“E così che dopo tre lettere di richiesta inviate negli anni alle precedenti Amministrazioni comunali, ma rimaste senza risposta, e incontri con assessori, i residenti di via F.R. Carli zona San Luca esprimono il loro disappunto e la loro arrabbiatura, ma che “richiesta” rimane, questa volta servendosi delle pagine di ImperiaPost.

Un mezzo di soccorso non può accedere perchè la strada è molto stretta, senza contare che la maggioranza dei residenti sono persone anziane.

Pulizia e sistemazione del manto stradale, in cattive condizioni consumato e dissestato, è a carico di chi ci abita. La pubblica illuminazione è scarsa, in alcuni punti c’è buio: un anziano ha rischiato di cadere malamente.

Paghiamo da almeno vent’ anni la tassa comunale per il depuratore, ma di rete fognaria neanche parlarne. Crediamo che tutto ciò sia sufficiente per non pensare a una vera latitanza degli amministratori.

Qualcuno potrebbe dire ”non ci resta che piangere”, noi speriamo nella forza dell’ informazione“.

Condividi questo articolo: