27 Aprile 2024 06:22

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:22

Basket: l’Imperia batte il Bordighera nel campionato di Promozione. Bene anche i giovani dell’Under 13/I tabellini

In breve: Weekend intenso per i tesserati dell'Imperia Basket, impegnati nel campionato di Promozione e nel campionato Under 13. In entrambi i casi il risultato finale è stata una vittoria.

Weekend intenso per i tesserati dell’Imperia Basket, impegnati nel campionato di Promozione e nel campionato Under 13. In entrambi i casi il risultato finale è stata una vittoria.

Campionato Promozione

Ra.na. Bordighera 49 – BKI 57

Si apre l’anno dando continuità ai risultati, ma sicuramente non un bell’inizio sotto il profilo del gioco. La compagine bordigotta entra agguerrita e piazza subito un parziale di 9-0, dopodiché gli imperiesi riescono a ricucire la strappo e a mettere la partita in equilibrio. Da salvare prevalentemente giocate individuali che nel terzo periodo hanno dato un margine vicino alle 10 lunghezze, che l’Imperia Basket riesce a mantenere fino al fischio finale.

Servirà tanto lavoro e dedizione negli allenamenti a questa squadra se le ambizioni sono quelle di giocarsi il campionato fino in fondo. Prossimo appuntamento venerdì 18 gennaio ore 21 palestra Maggi contro il Don Bosco Varazze.

Imperia Basket: Fossati L. 14, Boretti 6, Fossati A 18, Mancuso 5, Rotomondo, Donati M 3, Moraglia 4, Lo Mastro 2, Canobbio 2, Damonte, Donati C, Viale 3. Coach Pionetti
Ra. Na. Bo: Perri 2, Zunino 10, Franchi 6, Donetti, Agnese, Bedini 19, Mondino 2, Troia, Mastruzzo, Blasetta 8, De Rinaldo, Teutino 2. Coach Favari. Ass Aloi.

Campionato Under13

BKI Unipolsai Ass.ni Parodi SaS – S.Bartolomeo 103-14

Ottima prova per i giovani cestisti imperiesi che tornano in campo dopo la pausa natalizia per l’ultima giornata del girone di andata. La partita ha visto fin dai primi minuti i ragazzi del BKI mettere in campo un buon gioco di squadra, sia in attacco che in difesa.
Nota estremamente positiva è che tutti i ragazzi presenti abbiano realizzato almeno un canestro dando il loro contributo alla squadra in attacco ma anche in difesa con diverse palle recuperate.

Commenta così la Coach Giulia Bianchino: “Chiudiamo questa prima fase del campionato con un bilancio molto positivo: 2 sconfitte e 6 vittorie consecutive. La prossima settimana ci aspetta la difficile sfida sul campo del Loano; in settimana sarà necessario impegnarsi al massimo per prepararsi al meglio.”

Condividi questo articolo: