19 Aprile 2024 18:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:06

Calcio Eccellenza: l’Imperia batte 2-0 il Valdivara 5 Terre e si porta a -1 dal secondo posto/Cronaca e tabellino

In breve: L'Imperia inizia con il piede giusto il 2019, imponendosi 2-0 sul campo del fanalino di coda Valdivara 5 Terre.

L’Imperia inizia con il piede giusto il 2019, imponendosi 2-0 sul campo del fanalino di coda Valdivara 5 Terre nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. Decisive le reti messe a segno, una per tempo, da Faedo e Cavallone.

Un successo che ha permesso ai neroazzurri di portarsi ad una sola lunghezza dal secondo posto in classifica che vale gli spareggi nazionali per la promozione in serie D e di mantere tre punti di discatto dalla vetta, attualmente occupata dal Genova Calcio, impostosi 4-2 sul campo dell’Alassio.

Formazioni

Valdivara: Grippino, Chiappini (78′ Magistrelli), D’Imporzano, Vaccaro, Forno, Terribile, Chelia, Ndiaye (54′ Franceschini), Naclerio (88′ Diouf), Simonini, Ndaw (88′ Ferrari). A disp: Langella, Ferrari, Diouf, Francheschini, Vanacore, Magistrelli, D’Andrea, Sorsi.

Imperia: Trucco, Fazio, Laera, Giglio (88′ Pelliccione), Di Lauro, Martelli, Faedo, Mella (65′ Tahiri), Cavallone (83′ Moscatelli), Roda (53′ Castagna), Risso (53′ Ambrosini). A disp: Meda, Pelliccione, Tahiri, Ambrosini, Correale, Fatnassi, Nastasi, Moscatelli, Castagna.

Ammoniti
– Valdivara 31′ Forno, 73′ Vaccaro, 82′ Naclerio
– Imperia 63′ Di Lauro

Cronaca

Primo tempo

Trasferta abbastanza insidiosa per l’Imperia che deve far fronte all’assenza dello squalificato Costantini a centrocampo e con Ambrosini e Castagna alle prese con qualche piccolo problema fisico. Nonostante tutto i nerazzurri partono molto bene con il neo tesserato Diego Mella che si rende subito protagonista al 32′ su punizione dal limite dell’area di rigore, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 36′ sempre Mella inventa l’assist per Faedo che si fa trovare pronto dalla fascia destra, taglia al centro dell’area di rigore e conclude sul secondo palo, nulla da fare per Grippino. Al 43′ ancora Mella protagonista di un tiro salvato sulla linea di porta da Grippino dopo aver provato il tiro di piatto su assist di Giglio.

Secondo tempo

Al 59′ l’Imperia ha un’altra occasione per raddoppiare grazie ad un calcio di rigore conquistato da Castagna, lo stesso si presenta dagli undici metri,  ma è bravo Grippino ad opporsi alla conclusione troppo centrale del bomber nerazzurro. Al 67′ occasione per l’Imperia che prova con Giglio un tiro da fuori area centrale con Grippino che respinge lateralmente. Al 70′ doppia occasione per l’Imperia prima con Faedo che su calcio d’angolo colpisce il palo con un tiro cross,  sulla respinta si avventa Ambrosini che crossa al centro dell’area di rigore dove trova Laera in proiezione offensiva che prova una rovesciata ma non trova di poco la porta.

Al 72′ prova Naclerio una conclusione sul secondo palo al volo dopo un lancio in profondità, ma il suo tiro vola alto sopra la traversa. Al 82′ raddoppio dell’Imperia grazie ad un colpo di testa di Cavallone, solo nell’area piccola, dopo un cross su calcio d’angolo di Faedo. Al 85′ prova il tiro Magistrelli, da poco subentrato a Chiappini, ma la conclusione è debole e finisce comodamente tra le braccia di Trucco ben posizionato. Al 94′ ancora un tentativo per i padroni di casa con Franceschini, ma la conclusione non trova la porta.

Risultati

Alassio-Genova Calcio 2-4
Albenga-Cairese 0-0
Angelo Baiardo-Finale 2-5
Busalla-Ventimiglia 2-1
Pietra Ligure-Sammargheritese 2-2
Rivarolese-Molassana Boero 3-0
Vado-Rapallo Ruentes 1-0
Valdivara 5 Terre-Imperia 0-2

Classifica

Genova Calcio 32 punti
Rivarolese 30
Cairese 30
Imperia 29
Vado 28
Pietra Ligure 28
Finale 26
Busalla 22
Ventimiglia 18
Angelo Baiardo 18
Rapallo Ruentes 18
Alassio 16
Albenga 16
Molassana Boero 13
Sammargheritese 13
Valdivara 5 Terre 8

Condividi questo articolo: