IMPERIA. AUTO INTRAPPOLATE NEL PARCHEGGIO DI CALATA ANSELMI APERTO PER IL PONTE DELL’1 MAGGIO. CAPACCI: “PROBLEMA TECNICO”

Home Imperia

Il Sindaco Capacci: “C’è stato un problema tecnico per il quale il cancello si è chiuso senza preavviso. Ringrazio il Comandante della Capitaneria di Porto per la disponibilità. Mi sono recato io stesso sul posto per verificare che tutto fosse stato risolto”

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Schermata-2014-04-23-alle-14.12.35

Nella giornata di ieri, giovedì 1 maggio, alcune auto sono rimaste bloccate all’interno del parcheggio di Calata Anselmi, a Porto Maurizio, a seguito della chiusura del cancello automatico. Il parcheggio, lo ricordiamo, è stato aperto alle auto, per effetto di un accordo tra il Comune di Imperia e l’Agenzia delle Dogane, proprietaria dell’area in questione, in previsione dell’afflusso di turisti previsto per il lungo ponte del 25 aprile e 1 maggio. Il cancello è stato riaperto grazie a seguito dell’intervento della Capitaneria di Porto, permettendo ai proprietari di prendere le proprie auto e di uscire dal parcheggio. Svariate le segnalazioni di utenti delusi per l’inconveniente, una della quali è stata pubblicata su Facebook, nel gruppo “Osservatorio su Imperia”.

“Questa sera alle 18,45 mi sono recata a prendere la macchina parcheggiata nel piazzale ed ho trovato il cancello chiuso. Ho telefonato ai Vigili Urbani per chiedere cosa era successo, mi è stato detto di rivolgermi alla caserma della Guardia di Finanza che a sua volta mi ha dirottato alla Capitaneria di Porto. Grazie a loro, con l’intervento personale del Comandante della Capitaneria, hanno aperto il cancello e io ed un’altra signora abbiamo potuto prendere le nostre macchine. Di orari non ne ho visti (ho chiesto anche ad amici che hanno parcheggiato lì nella giornata di oggi e anche loro non hanno notato orari). Nel piazzale c’erano ancora altre macchine, non so che cosa è successo, l’unica amara considerazione è che la nostra città ha ancora molto da imparare su cosa fare per sviluppare il turismo. Posso solo dire che non è così. Un grazie alla Capitaneria di Porto”.

ImperiaPost ha contattato il Sindaco di Imperia Carlo Capacci: “In effetti c’è stato un problema tecnico a seguito del quale il cancello si è chiuso senza preavviso. Mi sono recato personalmente sul posto per verificare che i problemi fossero stati risolti. Ringrazio il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia per la disponibilità. Purtroppp sono cose che possono succedere”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!