25 Aprile 2024 15:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:59

DIANO MARINA – CONCLUSO IL CORSO DI STRATEGIE COMPORTAMENTALI PER GLI OPERATORI DELLE FORZE DELL’ORDINE/FOTO

In breve: L'assessore Francesco Bregolin: "Grande risultato, l'anno prossimo sarà su base provinciale"

3

DIANO MARINA – Si è concluso nei giorni scorsi il Corso di “Strategie comportamentali applicate a scenari operativi e modalità tecniche di applicazione, Elementi di tecniche e tattica delle Arti Marziali” realizzato dalla Asd DKD (Fijlkam Karate) per le Forze dell’Ordine secondo il protocollo FIJLKAM Corso Tecnico Esercito, che si è svolto nelle ultime settimane a Diano Marina.

Dopo l’ultima docenza al Palasport, tenuta da due istruttori qualificati per MCM (Metodo di Combattimento Militare), il Caporale Maggiore Capo Scelto Antonio Citi e il Caporale Maggiore Scelto Alessio Loni, appartenenti al 187° reggimento Paracadutisti “Folgore”, i corsisti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione dalle mani del Sindaco On. Giacomo Chiapppori, dal Maresciallo Comandante dei Carabinieri di Diano Marina Umberto Salvatico, dall’Assessore del Comune di Cervo Luciano Barone e da quello di Diano Marina Francesco Bregolin. Al corso, richiesto su base nazionale dallo Stato Maggiore dell’Esercito alla Fijlkam (Federazione Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali) e proposto su base locale dalla ASD DKD Karate di Diano, con il patrocinio e il supporto logistico dell’Amministrazione Comunale di Diano Marina, è stato seguito da una ventina di partecipanti, facenti parte della Polizia Municipale di Cervo e di Diano Marina, dell’Arma dei Carabinieri di Diano Marina e di Imperia e della Capitaneria di porto di Diano Marina..
Il corso è stato coordinato dal Tecnico federale Andrea Di Latte:L’obbiettivo del corso – ha spiegato– era quello di creare un rapporto di continua collaborazione, per facilitare la sensibilizzazione all’organizzazione di tali iniziative, volte al miglioramento del singolo individuo in funzione della propria professionalità. I partecipanti trarrano enormi benefici, avendo acquisito la capacità di usare strumenti utili a proteggere e non a offendere, nell’ottica di rapporti sempre più intensi tra cittadinanza e Operatori delle Forze dell’Ordine“.

La prima edizione di questo Corso ha avuto un successo strepitoso – dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina, Francesco Bregolin – e per il prossimo anno contiamo di allargarlo su scala provinciale. Il rapporto instaurato con l’Associazione DKD e con il Tecnico federale Andrea di Latte è ottimo e contiamo di realizzare insieme altri importanti propositi“.

Condividi questo articolo: