19 Aprile 2024 17:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:10

Il Governo chiede l’estradizione di Amedeo Matacena, ex Parlamentare di Forza Italia

In breve: La notizia interessa da vicino anche Claudio Scajola, sindaco di Imperia, in quanto, lo ricordiamo, l'ex Ministro è attualmente a processo, a Reggio Calabria, con l'accusa di aver favorito la latitanza di Matacena.

A pochi giorni dalla cattura, in Bolivia, del latitante Cesare Battisti, il Governo ha annunciato, tramite il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi, di aver presentato una nuova richiesta di estradizione, agli Emirati Arabi Uniti, per Amedeo Matacena. Sull’ex Parlamentare di Forza Italia, che vive a Dubai, pende una condanna in via definitiva a tre anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa.

La notizia interessa da vicino anche Claudio Scajola, sindaco di Imperia, in quanto, lo ricordiamo, l’ex Ministro è attualmente a processo, a Reggio Calabria, con l’accusa di aver favorito la latitanza di Matacena.

Nel dettaglio, il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi ha annunciato la richiesta di estradizione per Matacena replicando “alle accuse da parte dei colleghi del Pd di inerzia o, peggio, di connivenza sulla latitanza di condannati italiani”.

Condividi questo articolo: