26 Aprile 2024 08:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:16

Pieve di Teco: frana a due passi dal cantiere Anas. Strada chiusa, evacuato custode azienda/Le immagini

In breve: Il provvedimento, disposto dai Vigili del Fuoco, riguarda una strada secondaria che collega la Statale 28 a un'azienda agricola.

Strada chiusa per frana dai Vigili del Fuoco. È successo nella giornata di mercoledì 16 gennaio, a Pieve di Teco, nell’entroterra di Imperia, a due passi dal cantiere Anas, sulla Statale 28, operativo ormai da circa 4 anni.

Frana la strada, intervento dei Vigili del Fuoco a Pieve di Teco

Nel dettaglio, il movimento franoso, conseguente ai lavori di scavo dell’adiacente cantiere, ha interessato una strada secondaria che collega la Statale 28 con un’azienda agricola. I Vigili del Fuoco, a seguito dello smottamento, hanno disposto, per motivi di sicurezza, la chiusura della strada e l’evacuazione del custode dell’azienda. 

Da ieri mattina gli operai Anas sono al lavoro per rimettere in sicurezza la strada e permettere la riapertura in tempi brevi.

Contattato da Imperiapost, il Sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri ha dichiarato: “Confermo, la strada, che è privata, è stata chiusa dai Vigili del Fuoco ed è stato evacuato il custode di un’azienda. Spero possa riaprire nel più breve tempo possibile. Io sono intervenuto come Protezione Civile.

Nel corso dei lavori del cantiere della SS28 sono stati eseguiti degli scavi sotto alla strada a seguito dei quali sono emersi problemi di sicurezza. La strada è diventata pericolosa e per questa è stata chiusa.

Spero che i lavori di messa in sicurezza di Anas durino il meno possibile e, contestualmente, che anche il cantiere della SS28, legato alla cosiddetta ‘variante di Pieve di Teco’, aperto ormai da 4 anni, possa chiudere al più presto”.

Condividi questo articolo: