25 Aprile 2024 09:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:31

Imperia, tribunale: Tar annulla nomina Procuratore, Consiglio di Stato accoglie richiesta sospensiva/La sentenza

In breve: Accolta richiesta sospensiva sentenza Tar Liguria che aveva annullato la nomina di Lari a Procuratore accogliendo il ricorso del Magistrato savonese Alberto Landolfi.

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da Daniele Granara, avvocato di Alberto Lari, Procuratore della Repubblica di Imperia, contro la sentenza del Tar che aveva aveva annullato la nomina di Lari a Procuratore accogliendo il ricorso del Magistrato savonese Alberto Landolfi.

Consiglio di Stato: accolta richiesta di sospensiva del legale di Alberto Lari, Procuratore a Imperia

Nel dettaglio, il Consigliodi Stato, dopo aver sospeso l’efficacia della sentenza del Tar, con decreto del 21 dicembre scorso, ha accolto anche la richiesta di sospensiva, rinviando al prossimo 4 luglio 2019 la discussione del merito della causa.

I giudici, nell’accoglimento del ricorso, anticipano anche una prima valutazione, specificando che “prima facie, gli argomenti dell’appellante non paiono di per sé destituiti di fondamento, sia sotto il profilo del fumus boni iuris che del periculum” e che il giudizio comparativo operato dal Consiglio Superiore della Magistratura non presenta, con immediata evidenza, i profili di strutturale censurabilità dedotti in sede di gravame”.

 

 

Condividi questo articolo: