20 Aprile 2024 09:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:37

Primarie PD: in provincia di Imperia il più votato è Zingaretti. A Martina non basta la vittoria nel capoluogo/tutti i dati

In breve: Il prossimo 3 marzo, lo ricordiamo, le primarie del PD saranno aperte a tutti i cittadini e non  solo più agli iscritti

In attesa del 3 marzo, a Imperia, come nel resto d’Italia, si è votato, tra gli iscritti, per le primarie del Partito Democratico volte a eleggere il nuovo segretario nazionale del partito.

In provincia di Imperia il più votato è risultato Nicola Zingaretti, con 212 preferenze su un totale di 425 votanti. A seguire Maurizio Martina con 173 preferenze. Molto più distaccati tutti gli altri candidati alla segreteria: Roberto Giacchetti (27 voti), Maria Saladino (4 voti), Dario Corallo (4 voti) e Francesco Boccia (0 voti).

Analizzando i dati, salta all’occhio il dato in controtendenza in tutta la provincia con la città di Imperia, dove il candidato più votato è risultato essere Maurizio Martina, con 62 preferenze contro le 44 di Zingaretti.

Il prossimo 3 marzo, lo ricordiamo, le primarie del PD saranno aperte a tutti i cittadini e non  solo più agli iscritti. In quell’occasione, il più votato al termine degli scrutini sarà il nuovo segretario nazionale del partito.

Primarie PD: vince Zingaretti, ecco i risultati in tutta la  provincia

Condividi questo articolo: