23 Aprile 2024 15:15

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:15

Imperia: sottopasso tra via Aurelia e via De Marchi, crollano calcinacci su un’auto in sosta. Il Comune stanzia 5 mila euro per la messa in sicurezza/Le immagini

In breve: Il Comune ha stanziato la somma di oltre 5.400 euro per realizzare l'intervento e mettere in sicurezza la zona.
sottopasso-imperia-lavori-calcinacci

Prenderanno il via prossimamente i lavori per il ripristino del marciapiede sovrastante il sottopasso tra via Aurelia e via De Marchi, fortemente deteriorato. Il Comune ha stanziato la somma di oltre 5.400 euro per realizzare l’intervento e mettere in sicurezza la zona.

Sottopasso di via Aurelia: pericolosi distacchi di calcestruzzo

A seguito di un sopralluogo del sottopasso tra via Aurelia e via De Marchi, si è constatato, come si legge nella determina “il notevole deterioramento di una trave di sostegno del sovrastante marciapiede e quindi si ritiene indispensabile provvedere in tempi brevi al ripristino di una trave facente parte della struttura del sovrapasso della Via Aurelia stessa”.

In particolare, l’intervento è particolarmente urgente poiché “si è verificato il distacco di porzioni in calcestruzzo del trave, costituenti il copriferro, che sono precipitate nella via sottostante, danneggiando un’autovettura in sosta”.

Per questi motivi “i lavori sono indifferibili in quanto la mancata esecuzione causerebbe un danno certo per l’Ente legato al rischio per il transito sottostante e al progressivo indebolimento della struttura portante dell’Aurelia”.

L’intervento è affidato alla Ditta B.R.T. di ALESSIO Danilo & C. per un importo totale di 5.490 euro.

Condividi questo articolo: