Pattinaggio: Lorenzo Nella del “Colombo” di Arma di Taggia trionfa nelle gare regionali indoor di velocità

Sport

Lorenzo fa parte di una società dell’Emilia Romagna. Si tratta di una disciplina sportiva particolare e spettacolare che ha esaltato il numeroso pubblico presente

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Il Liceo scientifico sportivo del Colombo di Arma di Taggia “sforna” campioni in continuazione.

L’ultimo in ordine di tempo è Lorenzo Nella , studente del quinto anno (nella foto è situato al secondo posto nel podio). Nei giorni scorsi ha ottenuto risultati eccellenti nelle gare regionali indoor a Imola di velocità nel pattinaggio a ruote.

Lorenzo fa parte di una società dell’Emilia Romagna. Si tratta di una disciplina sportiva particolare e spettacolare che ha esaltato il numeroso pubblico presente.

“Ho iniziato a praticare questa attività all’età di tre anni – ci dice Lorenzo – questo sport mi ha sempre appassionato moltissimo e spero possa diventare una professione. Tra l’altro probabilmente nel 2020 dovrebbe essere inserita tra le discipline delle Olimpiadi, e sarebbe un sogno potervi partecipare. Devo dire che la Scuola con questo indirizzo sportivo mi ha sempre aiutato, agevolandomi nei tanti impegni legati ad allenamenti e agli spostamenti a Bologna.”

Speriamo davvero che Lorenzo possa realizzare questi suoi sogni e magari riuscire a vederlo in televisione alle prossime Olimpiadi di Tokyo con una bella medaglia al collo, come accaduto ad alcuni altri ex studenti del “Colombo” nelle precedenti Olimpiadi di Rio del 2016.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!